Finalmente si torna a viaggiare, finalmente un po' di giustizia e buonsenso dopo aver penalizzato migliaia di persone e un'intera squadra di calcio. Trova conferma l'anteprima data dalla nostra redazione nella giornata di ieri: il Ministro Piantedosi, sulla base di una relazione molto positiva stilata dagli organi di pubblica sicurezza in settimana, ha annullato il divieto di seguire la Salernitana in trasferta che scaturì dagli episodi che si verificarono nel match del 22 giugno contro la Sampdoria allo stadio Arechi.

E così, dalla tarda mattinata di oggi, i gruppi ultras della curva Sud stanno organizzando in massa e con entusiasmo la trasferta di Latina, alla quale prenderanno parte anche il Centro di Coordinamento Salernitana Club, il Club Mai Sola, il Salerno Club 2010, il gruppo Amici della Salernitana e quella provincia profondamente legata ai colori granata e che non vedeva l'ora di tornare a viaggiare a sostegno di una fede.

Naturalmente alcune trasferte saranno comunque vietate o aperte ai soli possessori della tessera. Utopistico pensare che i salernitani potranno essere a Caserta piuttosto che a Cava o Foggia, all'ultima giornata. Ma finalmente la Salernitana potrà contare sull'apporto del dodicesimo uomo anche in campo esterno. E a Catania sarebbe stato importante avere una macchia granata in quella bolgia rossoblu.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print