Il 'Massimino' si prepara a vestirsi a festa per una sfida dal profumo d’alta classifica. In ventimila spingeranno il Catania nel confronto con la capolista Salernitana, distante appena quattro lunghezze, in un duello che promette emozioni e intensità. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento in grande forma, forti di due vittorie consecutive che hanno consolidato fiducia e consapevolezza nei rispettivi spogliatoi.

Gli etnei, rinvigoriti dai recenti successi e dal calore del proprio pubblico, puntano con decisione a ridurre il gap dalla vetta e a confermarsi tra le protagoniste del girone C. Il tecnico Toscano chiede ai suoi coraggio e aggressività, consapevole che battere la prima della classe potrebbe rappresentare la svolta della stagione.

Sul fronte opposto, la Salernitana vuole difendere con forza il primato in solitaria. La formazione campana, ancora imbattuta lontano da casa, ha mostrato finora solidità difensiva e una manovra offensiva di qualità, elementi che ne hanno fatto la squadra da battere. Mister Raffaele non sembra intenzionato a cambiare filosofia: anche a Catania si vedrà un undici votato al gioco e alla determinazione. Clima da grande evento, quindi, per un match che va ben oltre i tre punti: in palio c’è una fetta di ambizioni, di autostima e forse un primo segnale sulle gerarchie del campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print