Alla vigilia del big match di Catania, c’è un dubbio di formazione nella Salernitana che lascia aperte due soluzioni tattiche. Con Ferraris in avanti insieme a Inglese e Ferrari sarà confermato il 3-4-1-2 delle ultime partite. Schierando un centrocampista in più (al posto di Ferrari) si tornerà al 3-5-2. Dopo il successo di sei giorni fa a Monopoli, nella seconda trasferta consecutiva mister Raffaele non ha ancora deciso se confermare il modulo con due punte più un trequartista che ha portato a conquistare le ultime due vittorie, nel derby con la Cavese in casa e appunto a Monopoli. Frascatore non ce la fa e salta la trasferta di Catania, così come Cabianca e De Boer.        

Mantenendo la recente impostazione tattica, potrebbe esserci solo la novità Quirini al posto di Ubani. Quindi la Salernitana scenderebbe in campo con Donnarumma in porta. Coppolaro, Golemic e Anastasio in difesa. A centrocampo Quirini (o Ubani) a destra, Tascone e Capomaggio in mezzo, Villa a sinistra. Ferraris a supporto di Inglese e Ferrari.         

Nell’altra ipotesi, Ferrari partirebbe dalla panchina con Inglese e Ferraris coppia d’attacco. La mediana potrebbe essere rinforzata con Quirini o Varone insieme a Capomaggio e Tascone. C’è anche la soluzione Knezovic per dare più qualità e anche supporto al gioco offensivo. Sulle fasce uno tra Ubani e Quirini a destra con Villa a sinistra. In difesa sempre Coppolaro, Golemic e Anastasio.

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print