Per mezz'ora un'ottima prova del reparto difensivo, poi un secondo tempo in costante sofferenza contro un avversario oggettivamente più forte. Mauro Coppolaro è intervenuto a Liratv per analizzare la gara persa per 2-0 al Massimino:

"L'analisi della partita è semplice. Direi che fino al gol dell'1-0 era stata una buona Salernitana e non avevamo rischiato nulla, poi abbiamo provato ad allargare il gioco commettendo qualche errore di troppo. E' evidente che la seconda rete ci abbia tagliato le gambe, non siamo riusciti a reagire come avremmo dovuto. Dobbiamo ripartire subito e mantenere la lucidità, c'è una settimana di tempo per preparare nel migliore dei modi la sfida con la Casertana.

La difesa? Oggi non ho visto errori individuali, in alcuni casi possiamo migliorare in comunicazione e concentrazione. Quando una squadra vuole costruire gioco capita di lasciare spazi che gli avversari provano a sfruttare. Certo, in alcune circostanze siamo stati ingenui. A mio avviso non è un problema di modulo. Possiamo giocare bene a prescindere, a patto che si migliori nella lettura dei momenti. Posso assicurarvi che i primi ad essere dispiaciuti siamo noi, a maggior ragione perchè oggi era uno scontro diretto. Se non avessimo subito gol in quel modo a fine primo tempo forse sarebbe andata diversamente".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print