Donnarumma 6 - Paradossalmente il migliore in campo per i granata è un portiere comunque colpevole in occasione del primo gol, visto che Cicerelli lo beffa da distanza siderale. Ha il merito di evitare una debacle in un secondo tempo pessimo per la Salernitana.

Coppolaro 5 - Ancora una volta poco convincente, quando Cicerelli lo punta va a nozze. Nella ripresa funge da esterno, ma si vede che non ha nè il passo e nè le caratteristiche.

Golemic 4,5 - Rovina quanto fatto a Monopoli con una prova insufficiente. L'errore che spiana la strada a Forte per il 2-0 testimonia quanto questa rosa necessiti di un difensore centrale di spessore.

Anastasio 5,5 - Ritorno da ex in quello stadio in cui è stato protagonista. Il meno peggio del terzetto offensivo, ha il demerito di calciare male qualche punizione da posizione interessante.

Villa 5,5 - Al primo test davvero difficile fa un passo indietro e si vede molto poco nella metà campo avversaria, perdendo il duello con Casasola. Tre cross, tutti nelle mani del portiere.

Ubani 4,5 - Visto l'approccio di Quirini abbiamo capito perchè si insista su un calciatore palesemente non pronto come lui. A gennaio bisognerà intervenire anche sulla destra. Sbaglia tutto quello che può sbagliare, togliendo sicurezza alla sua squadra. Sostituzione tardiva.

Capomaggio 5 - Il cartellino giallo iniziale lo condiziona, eppure era partito bene come testimoniato da una bella chiusura su Cicerelli. Poi alterna giocate di qualità a errori molto gravi.

Tascone 5,5 - Appare in crescita dal punto di vista fisico e offre un discreto contibuto in interdizione. Tuttavia, col passare dei minuti, perde lucidità e sbaglia appoggi semplici. Però è uno degli ultimi ad arrendersi.

Ferraris 5 - Tre indizi fanno una prova. Per quanto incide in area di rigore non può giocare trequartista. Alla lunga gli avversari gli prendono le misure e lo tengono a debita distanza dalla porta. Sparisce nel secondo tempo, ha avuto una buona chance sullo 0-0 ma ha calciato male.

Ferrari 4,5 - Il cross sbilenco, con pallone quasi in curva, fotografa la partita pessima del reparto offensivo. Non ne ha azzeccata una, Ierardi lo ha totalmente annullato.

Inglese 4,5 - Non possiamo credere che i fischi del pubblico possano aver inciso sulla testa di un giocatore così esperto. Per la seconda gara di fila appare scarico, spento, poco presente. Unico guizzo una sponda di classe per Ferraris, poi è spettatore non pagante.
------
Achik 5,5 - Ci mette buona volontà, ma perde qualche pallone di troppo e si innervosisce

Quirini 4 - Non può impattare in questo modo, nella stessa azione svirgola tre volte il pallone e  fa arrabbiare i compagni. Nel finale un suo liscio quasi manda il Catania sul 3-0

Liguori 5 - Una bella apertura, un colpo di tacco e nient'altro.

Matino 5,5 - Un paio di buoni interventi difensivi
 

Knezovic 5 - Chi l'ha visto?

Raffaele 4,5 - Proporre un terzetto difensivo sul campo del Catania è un azzardo, sacrificando Ferraris sulla trequarti. Tardivi i cambi, ormai è lecito interrogarsi sul modulo.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 16:45
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print