L’occasione è di quelle da non lasciarsi sfuggire: conquistare punti preziosi per tenere a distanza una diretta rivale nella corsa alla promozione e proseguire la marcia solitaria in vetta alla classifica. Questo pomeriggio, alle ore 14:30, la Salernitana scenderà in campo a Catania per la seconda trasferta consecutiva. I granata, ancora imbattuti lontano dall’Arechi, cercheranno di prolungare la loro serie positiva e confermare il ritmo da capolista che li ha contraddistinti finora.

Non sarà però una sfida semplice. Al Massimino si prevede il tutto esaurito per il big match della decima giornata, in un clima infuocato che renderà la partita ancora più intensa. A rendere l’incontro ancora più interessante ci sarà la presenza di diversi ex, sia sul terreno di gioco che sulle panchine ma anche negli staff dirigenziali delle due società.

Anche stavolta il settore ospiti rimarrà chiuso: i tifosi granata dovranno attendere ancora prima di poter tornare a seguire la squadra in trasferta. Il rientro è previsto, salvo cambiamenti, già per la prossima sfida a Latina, dopo la revisione del provvedimento restrittivo disposto dal ministro Piantedosi, in seguito agli episodi verificatisi all’Arechi durante il ritorno dei playout della scorsa Serie B contro la Sampdoria.

Intanto cresce l’attesa per le scelte di mister Raffaele, che difficilmente stravolgerà l’impianto tattico della squadra. La Salernitana continuerà verosimilmente a puntare su un gioco offensivo e dinamico, la stessa filosofia che le ha permesso di ottenere risultati convincenti sia tra le mura amiche che in trasferta.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print