È un big match quello tra Catania e Salernitana, due tra le squadre accreditate per la vittoria finale del campionato, divise da quattro punti con i granata che guidano la classifica e gli etnei che inseguono a quattro lunghezze. Dopo quelli con Cosenza e Casarano, altro big match da giocare in trasferta per i granata, non decisivo visto che siamo appena alla decima giornata ma comunque importante e che potrebbe dare indicazioni specifiche sulla forza delle due squadre.

Per i granata una vittoria vorrebbe dire mini fuga, distanziando una diretta rivale di ben sette punti. È chiaro che uscire vittoriosi dal Massimino non sarà affatto semplice, che in casa non ha mai perso e non ha neanche mai subito gol, segnandone invece ben 12 con una media esatta di tre a partita. Ha subito in totale cinque reti, di cui però quattro in una stessa partita, cioè a Cosenza, poi la porta è rimasta inviolata in ben sette delle nove gare giocate.

Da non sottovalutare anche l'attacco però, 18 gol complessivi che ne fanno il secondo del campionato, anche se la maggior parte di queste reti è arrivata nelle prime tre giornate, ben undici. Al Massimino poi ci saranno circa 20 mila spettatori, il che rende ancora più ostico il match. Una sfida aperta a qualsiasi risultato, che non deciderà però le sorti del campionato, dovendo giocare altre 28 partite. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print