Non fa drammi il mister della Salernitana Giuseppe Raffaele dopo il ko di Catania. Ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di Liratv al termine della brutta gara del Massimino:

“Dobbiamo imparare da questa partita ed essere coscienti che alcune situazioni non possiamo gestirle così. Però dobbiamo essere lucidi nelle analisi e fare una netta divisione. Ottimo primo tempo dove siamo andati sotto per un eurogol dopo aver quasi dominato e tenuto bene il campo. Anzi, gestendo meglio qualche situazione offensiva potevamo anche renderci pericolosi e portarci avanti. Nella ripresa siamo stati disattenti e non abbiamo trovato la giocata giusta come accaduto in altre occasioni. Ma ribadisco quanto ho detto: primo tempo da grande squadra, nella ripresa siamo venuti meno. Non siamo riusciti a concludere pur avendo fatto delle buone trame.

Bisogna tener conto anche del valore dell'avversario. Loro sono forti in difesa, in casa non prendono gol e questo è un fattore. Dovevamo farli abbassare e gestire meglio alcune situazioni. Difesa in sofferenza? Anche in questo caso occorre fare un'analisi precisa. Non credo i gol subiti siano un problema di tattica: il primo nasce da una palla inattiva, il secondo da un nostro errore nella battuta di una punizione a favore. Ferraris in quella posizione ha messo in difficoltà il Catania, se vogliamo giocare con tre punte ci sta di concedere qualcosa. Ci è mancata la lucidità, abbiamo perso palla per la troppa foga di segnare subito il 2-1. Non drammatizziamo, ma facciamo tesoro degli errori".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 17:09
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print