Gara verità per la Salernitana che sfida il Cesena con il chiaro intento di uscire dal tunnel della crisi imboccato subito dopo la vittoria di Palermo che sembrava aprire orizzonti ben più rosei. Le due sconfitte consecutive contro Spezia e Cremonese hanno rallentato la corsa e minato il morale. Urge una scossa.

"Venti giorni fa siamo stati capaci di vincere su un campo difficile come Palermo - sottolinea Martusciello -. Se lo abbiamo fatto, vuol dire che abbiamo valori ma nello stesso tempo non potevamo essere già arrivati all’apice di un percorso di lavoro insieme. Due sconfitte di fila non devono farci gettare all’aria il lavoro fatto o pensare che si sia inceppato tutto irrimediabilmente.

Sono stati commessi degli errori e, sebbene il tempo sia stato poco tra una gara e l’altra, abbiamo lavorato per provare soprattutto a essere più incisivi sotto porta e maggiormente attenti nella fase difensiva. Andare in ritiro con ventiquattro ore d’anticipo ci è servito per fare ulteriormente quadrato, per monitorare alcuni aspetti anche con i singoli, per stare insieme con serenità".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 10:00 / Fonte: tuttosport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print