Buona la prima interna per la Primavera della Salernitana che piega al "Volpe" davanti a pochi intimi una discreta Reggina. Gara per larghi tratti equilibrata senza grossi sussulti, aperta da una prodezza di Guida che al 38' addomestica la sfera su invito di Vignes e lascia partire un destro terra-aria imprendibile per Lo Faro. La ripresa si apre con il miracolo di De Matteis sull'acrobatica girata del fantasista ospite Rao poi segue una fase di stasi contraddistinta dalla consueta girandola di cambi. Gli amaranto provano a rientrare in partita ma la difesa granata tiene bene e con ficcanti ripartenze apre le porte al raddoppio. L'antipasto è fornito da due traversoni di Del Regno non raccolti dagli attaccanti, a rompere gli indugi ci pensa Dommarco lesto nel ribadire in rete da distanza ravvicinata il suggerimento del solito Guida. Un Dommarco croce e delizia visto che pochi istanti dopo si becca ingenuamente il secondo giallo, finendo anzitempo la sua partita. Nonostante l'inferiorità numerica, la Salernitana non soffre e dopo un salvataggio di testa quasi sulla linea di Di Micco, arriva in contropiede il tris di Palmieri che finalizza al meglio la ripartenza condotta da Visconti.

TABELLINO

SALERNITANA: De Matteis, Guzzo, Gambardella, Vignes (1′ st Russo), Di Micco, Panariello, Del Regno (25′ st Cipriani), Pezzo (18′ st Visconti), Guida, Arena (1′ st Dommarco), Riosa (18′ st Palmieri). A disposizione: Ciabattini, Giliberti, Piervenanzi, Capaccio, Guadagnoli, Villani, Perrone. All.: Rizzolo.

REGGINA: Lo Faro, Vigliani (1′ st Pannuti), Aliquo, Scolaro (33′ st Domanico), Rechichi, Tersino (33′ st Camma), Foti (18′ st Dibella), Provazza (20′ st Ambrogio), Zinno, Rao, Clemente. A disposizione: Ammirati, Pellicano, Piromanni, Spaticchia, Costantino. All.: Falsini.

ARBITRO: Vergano di Bari. 

RETI: 38' pt Guida, 32' st Dommarco, 46' st Palmieri. 

NOTE: Ammoniti: Vignes (S), Foti (R), Aliquo (R). Espulsi: Dommarco (S) per somma di ammonizioni. Angoli: 3-4. Recupero: 1′ pt – 4′ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 13:55
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print