In un momento in cui i tifosi della Salernitana provano a stringersi attorno alla squadra granata (gli abbonamenti sono praticamente 5 mila, oltre 1000 i tagliandi staccati in prevendita per il match col Sorrento che segnerà il ritorno all’Arechi dei sostenitori del team dell’ippocampo dopo la squalifica del Principie degli Stadi), nonostante l’amarezza per le due retrocessioni consecutive, in Curva Sud Siberiano si continuano a registrare pensieri divergenti che alimentano divisione.

L’ultima spaccatura riguarda il match con l’Atalanta Under 23 che verrà recuperato mercoledì prossimo, 17 settembre. Per la partita con i neroazzurri, a fine agosto la Curva Sud Siberino aveva preannunciato diserzione per protestare contro la decisione del “Palazzo” di introdurre le squadre B nei campionati professionistici, a discapito di piazze storiche, che rappresentano comunità e passione. “Noi non ci saremo”, avevano fatto sapere ancora prima del rinvio del match con gli orobici. Stamattina, invece, il Direttivo Curva Sud, che già ad inizio agosto aveva annunciato il distacco dai gruppi della Curva Sud Inferiore e lo spostamento nella parte Superiore della stessa, attraverso una nota ha annunciato che sarà invece presente al match di mercoledì prossimo.

“Noi saremo al nostro posto, a sostenere la Salernitana e al tempo stesso a far sentire la nostra voce e la nostra indignazione verso chi sta tentando di distruggere e falsare il calcio – si legge nella nota -. Non presteremo mai il fianco a chi con regole assurde, leggi, divieti e repressioni, vuole impedirci di portare avanti la nostra passione! Abbiamo già vissuto sulla nostra pelle il periodo della multiproprietà, quando mesi di diserzione non hanno prodotto nulla, se non l’amaro risultato di tenerci lontani dalla nostra amata Bersagliera. Siamo Ultras, a difesa di valori e contesteremo sempre chi macchia questo mondo per sporchi interessi! Odio eterno al calcio moderno! No alle squadre B”.

Sezione: Tifo granata / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print