C’è già una data, quella del 18 settembre, per l’udienza di appello al Consiglio di Stato per il ricorso a firma del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs contro il divieto di trasferte dei tifosi granata per 4 mesi. Due giorni fa i legali del CCSC (Agosto, Falci e Balbiani) hanno notificato a mezzo Pec l’istanza al Consiglio di Stato a Roma contro la decisione del Tar Lazio di confermare il divieto.

La data di udienza è stata adesso fissata e si dovrà attendere due settimane: il presidente della Terza Sezione, Raffaele Greco, ha accolto la richiesta di abbreviazione termini avanzata dagli avvocati del Centro di Coordinamento.

La battaglia legale va, dunque, avanti dopo il provvedimento del Tar del Lazio. In primo grado, infatti, era stato respinto il ricorso che puntava ad ottenere la sospensiva del decreto con il quale il ministro dell’Interno, Piantedosi, ha imposto lo stop alle trasferte per 4 mesi, dal primo agosto al primo dicembre. Adesso i tifosi sperano di avere una nuova possibilità.

Sezione: Tifo granata / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print