In periodo di mercato continuano le voci e le notizie di possibili acquisti o cessioni in casa granata, per quella che sarà la Salernitana di Fabrizio Castori 2020/2021. Tra le tante indiscrezioni circolate in questi giorni, due in particolare sono state abbastanza insistenti. Stiamo parlando di un probabile ritorno di un calciatore alla Salernitana, ovvero Marco Firenze, e di un possibile obbiettivo di mercato della società granata, ovvero Gennaro Tutino. Il calciatore genovese classe 1993 ha ancora due anni di contratto con la Salernitana e, dopo l’esperienza in prestito al Venezia, potrebbe rimanere in granata la prossima stagione. Per quanto riguarda invece Gennaro Tutino, di proprietà del Napoli, la situazione è ancora molto incerta. L’ala, 16 presenze e 3 gol nell’ultima esperienza da Gennaio all’Empoli, interessa molto al nuovo mister Castori e al direttore sportivo Fabiani, seppur i nodi da scogliere non siano pochi. La formula su cui si starebbe trattando è quello del prestito con diritto di riscatto, vista la proprietà del cartellino del Napoli di De Laurentiis. Di certo molto importante nella trattativa sarà la volontà del giocatore, che potrebbe riavvicinarsi molto a casa e avrebbe un posto da titolare assicurato nell’undici di Castori. Per fare allora chiarezza su queste due situazioni  abbiamo contattato Vincenzo Pisacane, procuratore di entrambi i calciatori. Ecco allora le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

Quante possibilità ci sono che Marco Firenze possa rimanere a Salerno la prossima stagione? Cosa non funzionò la scorsa stagione in granata, così da spingere il suo assistito ad andare via a Gennaio?

"Marco è legato tantissimo alla piazza, ai compagni e alla squadra in generale. Quindi le possibilità che possa rimanere la prossima stagione a Salerno sono molto alte. Purtroppo sulla scorsa stagione sarebbe meglio chiedere a Ventura cosa successe. Ci sono furono problemi di varia natura con il mister, che spinsero Marco a decidere di lasciare Salerno a malincuore".

Su Gennaro Tutino, invece, sono reali le voci che lo accostano ai colori granata? Già a Gennaio il suo nome venne accostato alla Salernitana, ci fu davvero una trattativa?

"Al momento ci sono delle possibilità, siamo in fase di trattativa. Poi si sa il calciomercato è imprevedibile, quindi può succedere di tutto. Per ora non ci sono certezze al riguardo, ma appunto delle possibilità. Per quanto riguarda Gennaio, ne parlammo qualche volta con il direttore ma poi non si concretizzò nulla. Quindi all’inizio semplici scambi di battute con il direttore, ma poi niente di più".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 14 agosto 2020 alle 17:00
Autore: Simone Caravano
vedi letture
Print