Partita senza storia quella andata in scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La squadra rossonera vince sul velluto senza incorrere mai in pericoli e sfiorando tantissime volte il tris. Colantuono mai in partita e granata con un atteggiamento rinunciatario da squadra già retrocessa.
Pioli cala il turnover e risparmia dall'inizio Ibrahimovic e Tonali, scegliendo Bakayoko e Pellegri, al debutto dal primo minuto. Messias resta in panchina, tornano titolari Saelemaekers e Leao, con la conferma nel ruolo di trequartista di Diaz. Colantuono sceglie una squadra abbottonata con un 3-5-2 camaleontico verso il 5-3-1-1, con i quinti di centrocampo che in realtà si configurano come quinti di difesa.
Calcio d'inizio ed è subito Milan: Leao è in giornata e si vede, e con Hernandez mandano in tilt la squadra di Colantuono: dopo 5 minuti, al primo affondo, Leao trova il fondo e serve Kessie a rimorchio, il quale di sinistro incrocia e infila Belec. La Salernitana non reagisce e il Milan prova il raddoppio, con Leao, Diaz ed Hernandez, ma a trovarlo è Saelemaekers che, servito proprio da Brahim Diaz, trova un tiro a giro di sinistro che non lascia alcuno scampo a Belec. Nel mezzo da segnalare solo l'infortunio per Pellegri, che lascia il campo al quarto d'ora per far posto a Krunic, con Leao che passa nel ruolo di centravanti. La Salernitana prova a riprendersi, ma è poca cosa: il primo squillo arriva alla mezzora, con un tiro fiacco di Zortea nato da un'accelerazione del solito Ribery. Ma è il Milan ad andare più volte vicino al tris, prima con Leao, poi con Krunic sul quale Belec risponde alla grande, e infine ancora con Kessie, che di piatto al volo questa volta non trova la porta sempre su invito dell'ispirato Rafa Leao. La Salernitana non si rende mai pericolosa e così la gara scivola via fino al fischio finale del primo tempo.
Il secondo tempo riprende con diverse novità: per i granata dentro Kastanos che rileva un deludente Di Tacchio, per dare maggior luce allo spento centrocampo granata. Nel Milan Messias e Bennacer subentrano a Bakayoko e Leao. Cambia assetto Pioli che sposta Diaz in posizione di falso nueve, con Saelemaekers che va sulla sinitra e l'ex Crotone sulla destra. Per la Salernitanana, Kastanos si piazza nel centrosinistra con Schiavone vertice basso e Lassana Coulibaly sul centrodestra. Non cambia la musica, con il Milan che cerca costantemente il terzo goal ma manca per imprecisione e la Salernitana che si difende. Al quarto d'ora della ripresa Colantuono cambia le carte in tavola: l'infortunio di Zortea apre la strada al cambio dell'attacco, con Djuric e Bonazzoli, oltre Kechrida per Zortea, che rilevano Simy e Ribery. Il tecnico romano prova a dare una sterzata alla partita con le forze provenienti dalla panchina, ma è sempre il Milan che va vicino al goal e ci vuole un attento Belec per evitare un passivo peggiore. La gara si avvia pian piano verso il termine, con qualche piccola reazione di orgoglio della Salernitana, ma soprattutto con tante occasioni ancora per il Milan, anche clamorose, come quella capitata sui piedi di Diaz che spiazza Belec ma calcia fuori. Sul finire Jaroszynski vicino al goal, dopo che Maignan esce a vuoto ostacolandosi con un compagno di squadra.
Termina così una delle partite peggiori della Salernitana, non solo della gestione Colantuono: granata mai pericolosi, presi letteralmente a pallonate dalla squadra di Pioli che ha sciupato almeno 5 palle-gol nitide.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Ricorso al TAR, Salernitana scettica ma combattiva. Il precedente del 2019 appiglio a cui aggrapparsi
- 22:30 MercatoLa stampa nazionale conferma: Salernitana su un giocatore di grande esperienza
- 22:00 Esclusiva TSTS - Perinetti: "Caso playout, Salernitana fa bene a battagliare. E se Raffaele fosse la rivelazione?"
- 21:30 "Noi andremo avanti, il torto è evidente": la Salernitana non si fa scoraggiare dalle parole di Gravina
- 21:00 La triste eredità dell'estate 2022: Sambia e altri super pagati che hanno dato poco e non hanno mercato
- 20:30 Il museo della storia granata si arricchisce ulteriormente: recuperato materiale del 1925
- 20:00 Che le cessioni e il monte ingaggi non rappresentino un alibi come un anno fa: investimenti per vincere subito
- 19:30 Ex granata: teoricamente destinato ad una gran carriera, viene bocciato dopo un anno
- 19:00 Primo pianoSalernitana, altro calciatore non riconfermato: futuro in Australia?
- 18:30 "Che tempo e magistratura facciano emergere la verità": un ex getta ombre sul finale di stagione
- 18:00 MercatoSalernitana, tutto confermato: offerto biennale a un calciatore
- 17:30 Salernitana e dirette concorrenti: uno dei più amati ex di sempre potrebbe tornare all'Arechi da avversario
- 17:00 MercatoSalernitana, un grande ritorno e un attacco che parlerà in,,,Inglese?
- 16:30 Ex granata: licenziato a Cagliari nonostante la salvezza, Nicola riparte da Cremona
- 16:00 "Il primo obiettivo è riportare entusiasmo": prime parole di Raffaele da allenatore granata, domani la presentazione
- 15:30 Primo pianoUfficiale: Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana. Ecco il comunicato
- 15:00 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in uscita
- 14:30 "Ci sono tutti i presupposti per ribaltare il verdetto della giustizia sportiva": altra lettera sul web
- 14:00 Esclusiva TSRaffaele è il nuovo allenatore della Salernitana: a minuti firma e comunicato
- 13:30 Lettera dal Brasile per Iervolino: "Si lotti al TAR senza farsi intimorire dalle recenti sentenze"
- 13:00 Attesa per la firma di Raffaele. Il mister giocherà con il 3-5-2
- 12:30 Una conferenza che non è piaciuta: la gente chiede mercato "da categoria superiore"
- 12:00 Tifosi, politici e associazioni vogliono proseguire la battaglia: "Aiutate Samp e Frosinone, si crei comitato di protesta"
- 11:30 "Salernitana è cadere, ma avere la forza di rialzarsi": club Napoli Granata, la lettera spopola sul web
- 11:00 "La Salernitana è femmina": Salerno non dimentica Celeste e propone intitolazione dei distinti
- 10:30 Ufficiale l'accordo tra Puma e Salernitana. Milan: "Altro tassello per ritrovare energia"
- 10:00 Salernitana, un altro calciatore al passo d'addio: a breve incontro con Faggiano
- 09:30 MercatoSalernitana, non solo Fiorillo: oggi Faggiano ed Evacuo parleranno di un altro giocatore
- 09:00 Tesser: "Salernitana, arrivare dalla A non significa affrontare la C senza fare attenzione"
- 08:30 Curiosità: ecco gli arbitri promossi dalla D alla C. C'è un "altro" Maresca di Napoli
- 08:00 Salernitana, ora la partita si gioca in tribunale. Società granata decisa a tutelarsi in ogni sede
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Strappo Inter
- 00:30 Dai Romani a Iervolino e c'è ancora chi è C...ontento
- 23:00 Altro striscione contro la società: "Progetto fallimentare, da Salerno ve ne dovete andare"
- 22:30 MercatoSalernitana, lascia un altro calciatore: i dettagli
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Ricci, centrocampista completo che in C può fare grandi cose
- 20:30 Lerda: "La Salernitana è destinata ad essere la favorita per la vittoria del campionato"
- 20:00 MercatoFerrari-Salernitana, Faggiano spegne voci sulla possibile riconferma
- 19:30 MercatoDomani incontro tra Faggiano e l'agente Evacuo: i dettagli
- 19:00 Salernitana e dramma impiantistica: dubbi su Arechi-Volpe, il Vestuti sempre più nel degrado
- 18:30 Al via la riorganizzazione del settore giovanile. Milan: "Iervolino ha ritrovato entusiasmo"
- 18:00 Tifosi diversamente abili, lamentele e segnalazioni: "Assurdo stabilire un limite temporale per prenotarsi"
- 17:30 Non solo Avallone: anche un altro dirigente potrebbe lasciare la Salernitana
- 17:00 MercatoSalernitana, priorità al bomber: smentito Lescano. E Faggiano stima una vecchia conoscenza...
- 16:30 "TFN, comunicato lacunoso. Ecco perchè ci sono gli elementi per la B": la riflessione di un esperto
- 16:00 MercatoAchik-Casasola, trattativa nel vivo. Entro 48 ore la risposta di Capomaggio
- 15:30 Primo pianoRaffaele, arriva il primo comunicato stampa. Ecco chi potrebbe essere il vice
- 15:00 Salernitana nel girone B? Guai a sottovalutare qualità e blasone delle avversarie
- 14:30 Raffaele ha firmato: contratto biennale, a breve il comunicato
- 14:00 Faggiano e la prima missione: riportare un minimo d'entusiasmo in città
- 13:30 Arechi-Volpe, rischio concreto di un ennesimo slittamento: le ultime
- 13:00 Menichini: "C'è tutto per risalire, ma guai a pensare che basti chiamarsi Salernitana"
- 12:30 Raimondo, un flop clamoroso. Per l'attaccante futuro ancora in B?
- 12:00 Una Salernitana senz'anima ha bisogno di senso d'appartenenza: Avallone sia punto di ripartenza
- 11:30 Il flop Stojanovic trova già squadra: "Legia Varsavia, il top. Sono uno che dà sempre tutto per la maglia"
- 11:00 L'addio di Simy: "4 anni difficili, ma voglio comunque ringraziare tutti"
- 10:30 Mercato delle altre: due colpi per il Benevento, Trapani scatenato. La Ternana risolve i problemi?
- 10:00 MercatoSalernitana e futuro, 14 calciatori sotto contratto: ecco la situazione nel dettaglio
- 09:30 Salernitana, un altro calciatore dice addio: inizia la rivoluzione granata