Salernitana-Lescano, salvo sorprese il matrimonio non si farà. Trova conferma quanto vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi: nessun rilancio, nessuna proposta ufficiale, nessuna offerta economica sul tavolo di un Avellino che, legittimamente, vuol rientrare dell’investimento fatto esattamente un anno fa senza accettare condizioni diverse dalla cessione a titolo definitivo. Nel frattempo il bomber prenderà parte alla gara di questo pomeriggio tra i biancoverdi e la Sampdoria, in attesa di conoscere la futura destinazione. Ai microfoni di TuttoSalernitana è stato il direttore sportivo Mario Aiello a fare il punto della situazione:

“Anzitutto stiamo parlando di un calciatore molto importante, che in C sposta gli equilibri. Anche se non ha giocato moltissimo è ovvio che stare in B lo abbia aiutato a crescere ulteriormente, soprattutto per la possibilità di confrontarsi con difensori di un certo livello. Proprio per questo il valore del cartellino ha una logica. Confermo quanto si dice: non lo lasceremo partire in prestito. Per noi non sarebbe un problema trattenerlo per tutto il campionato, gode della stima della proprietà e della dirigenza a prescindere dal minutaggio che avrà a disposizione. Tuttavia, un anno fa, il nostro presidente dimostrò di voler vincere a tutti i costi predisponendo un extra-budget che ci consentì di acquistarne il cartellino.

La Salernitana ci ha contattato diverse volte, ma non si è andati oltre una chiacchierata informale”. Aiello prosegue confermando che “ci sono molte squadre top di C che hanno chiesto informazioni, è ovvio che Lescano in squadra aumenta le possibilità di competere fino alla fine per il vertice. Quella che si è mossa con maggiore concretezza è il Brescia ma, allo stato attuale, nemmeno loro hanno soddisfatto le nostre esigenze. Vedremo se cambierà qualcosa nei prossimi giorni. So che la Salernitana lo stima, non erano nemmeno totalmente contrari all’idea di un acquisto oneroso. Ma di offerte non ne sono arrivate”.

Ricordiamo che l’Avellino chiede circa un milione di euro e che il calciatore guadagna grossomodo 350mila euro netti “perché, con la promozione in B, anche per lui è stato previsto un aumento”. La Salernitana ha sondato il terreno anche per altri tesserati dell’Avellino, come conferma Aiello: “Nelle nostre interlocuzioni posso dire che Faggiano ci ha chiesto di elencare i vari calciatori in uscita. Si era discusso di Manzi e Cagnano, in C anche Panico ha un certo mercato. Vale però lo stesso discorso fatto per Lescano: confronto, scambio di informazioni e poi zero offerte reali”.

Sezione: Mercato / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 16:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print