E’ Cosimo Chiricò il principale obiettivo per l’attacco della Salernitana. Depennato dalla lista il nome di Lescano, apparentemente destinato al Brescia, e perso Bruzzaniti che era stato a un passo dai granata a fine agosto, il direttore sportivo Daniele Faggiano è in pressing sul Casarano e sta provando a convincere un calciatore che avrebbe le caratteristiche perfette per giocare nel 4-2-3-1 che dovrebbe essere il modulo per l’immediato futuro. L’operazione non è semplice, la dirigenza pugliese ha ribadito che il calciatore è incedibile, ma una chiamata ufficiale da Salerno farebbe quanto meno vacillare il fantasista. Uno che sta trascinando i compagni a suon di assist e gol spettacolari, al punto da essere uno dei leader della classifica marcatori.
Si tratta di un affare da ultimi giorni di mercato, con la Salernitana disposta ad aspettare ancora pur di assicurarsene le prestazioni a titolo definitivo. Al momento parti non vicinissime, ma operazione che è entrata nel vivo dopo il raffreddamento della scorsa settimana. La principale alternativa è Merola del Pescara, già vicino ai granata nell’era Petrachi e dichiarato cedibile dal direttore sportivo Pasquale Foggia. C’è un’intesa di massima tra i club, ora si attende un confronto con il procuratore che, nel frattempo, ha ricevuto diverse offerte dalla C. Tonin non è considerato prioritario, ma il suo nome resta sull’agenda del ds. Cuppone è tentato dall’offerta dell’Entella che, pur in B, è convinta sia il centravanti giusto per alzare l’asticella.
Tutte le altre voci circolate in questi giorni non sono veritiere, al massimo giocatori offerti alla Salernitana, ma che Faggiano non prende in considerazione. Negli altri reparti è evidente che le attenzioni siano tutte concentrate su Meazzi, centrocampista di qualità che il Pescara è disposto a sacrificare pur essendo uno degli elementi più talentuosi della rosa. Naturalmente il salto all’indietro di categoria sarebbe accettato solo a titolo definitivo e in presenza di un contratto pluriennale; per ora la Salernitana ragiona sul prestito con obbligo di riscatto e l’imminente incontro con l’agente sarà chiarificatore e decisivo, in un senso o nell’altro. Piace ancora Coli Saco, di proprietà del Napoli e, in passato, tesserato per il Bari.
La pista Gunduz perde consistenza: ormai da una decina di giorni non ci sono contatti tra le parti. Non è da escludere un ulteriore arrivo in difesa, visto che i tempi di recupero di Cabianca si allungano e che comunque l’arrivo di Berra e Arena non basta per risolvere i problemi di un reparto costantemente in difficoltà e che forse non ha mai avuto le caratteristiche adatte per il gioco di Raffaele. Da considerare comunque fuori dai piani Capuano e Brighenti che avrebbero garantito un effettivo salto di qualità, il Pescara invece non molla Letizia al netto del rilancio di un Ravenna ambizioso e pronto a spendere cifre importanti per tornare in serie B. Caldirola va al Benevento, ma non era mai stato trattato dalla Salernitana. Per la porta il nome nuovo è quello di Festa, dichiarato cedibile dal Mantova dopo l'arrivo di un titolare inamovibile come Bardi. Considerando che ha giocato tutte le partite in B vien da pensare che arriverebbe come numero uno e non come dodicesimo. In uscita nessuna novità: De Boer dovrebbe andare al Brescia visto che l’Arezzo ha preso Ionita, mentre Knezovic attende una chiamata del Sassuolo per conoscere la nuova destinazione.
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 23:00 Salernitana, arriva l'attaccante. Ed è un nome a sorpresa...
- 22:30 Dirette concorrenti: il Catania perde un big, salta Salerno. E Cicerelli...
- 22:00 Nessun innesto da due settimane. Il rischio? Ulteriore ridimensionamento se va male domenica
- 21:30 Salernitana-Cosenza, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 21:00 Salernitana, restano indisponibili due giocatori
- 20:30 Salernitana, con l'Atalanta23 cambia ancora la formazione: ecco le prime indiscrezioni
- 20:00 MercatoDa Genova insistono: "Salernitana-Coda, c'è qualcosa". Ecco la versione ufficiale del club
- 19:30 Salernitana, compie gli anni un difensore
- 19:00 Arechi vuoto, coro a Iervolino, politica nel mirino: gli spalti vuoti il vero campanello d'allarme
- 18:30 Paradosso Salernitana: si inceppa attacco potenzialmente top per la B. Questione di testa o di tattica?
- 18:00 MercatoUfficiale: ecco la decisione del Casarano sul futuro di Chiricò
- 17:30 Clean sheet e zero sofferenza contro una big. Ha ragione il mister: di più non si poteva fare
- 17:00 Salernitana, l'Atalanta U23 nel mirino: più equilibrio o più attacco?
- 16:30 Salernitana, non sono escluse due partenze a sorpresa: le ultime di mercato
- 16:00 Salernitana, quattro anni di Iervolino: tra miracoli, cadute e un presente tutto da scrivere
- 15:30 "Iervolino caccia i milioni": coro all'indirizzo del patron, fischi alla squadra
- 15:00 Salernitana, difficile convincere i calciatori a scendere di categoria o preferire la C alla B
- 14:30 Salernitana, già 9 allenatori e 5 ds nei quattro anni di Iervolino
- 14:00 Tra budget inferiore al milione e chiacchierate che non diventano trattative: il punto della situazione
- 13:30 La Triestina cede un ex Salernitana e punta un centrocampista granata
- 13:00 Salernitana, tanti soldi spesi male e poca programmazione
- 12:30 Salernitana-Cosenza e lo striscione che va oltre la rivalità
- 12:00 Salernitana, due gli obiettivi principali ma trattative non semplici
- 11:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Il Girone C è il più difficile dei tre, dobbiamo lottare in ogni partita"
- 11:00 Salernitana, caccia al bomber chiesto da mister Raffaele
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, altra fiducia in Raffaele"
- 10:00 Crisi Trapani: Faggiano approfitta del caos per sbloccare il mercato della Salernitana
- 09:30 Salernitana Femminile, Vanoli dopo la rotonda vittoria sul Marsala: "Successo non scontato"
- 09:00 Cuppone ufficiale all'Entella: "Ho avuto anche altre possibilità ma sono onorato di essere qui"
- 08:35 La Città - Raffaele invoca un bomber di razza
- 08:30 Salernitana, due difensori entrano in diffida
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 21 giornate
- 00:00 Salernitana, da notte della svolta ad altra occasione cestinata
- 23:00 Dall' "Atalanta del Sud" alla sfida di Gorgonzola con la seconda squadra di Bergamo...
- 22:30 Salernitana, possibile che Varone non possa trovare spazio in questa squadra?
- 22:00 Salernitana, quando torna Roberto Inglese? Raffaele: "Se ci manca il bomber da 15 gol..."
- 21:30 Giudice Sportivo, stop per un centrocampista della Salernitana
- 21:00 Salernitana e un pareggio che pesa, dopo il Cosenza esplode il malumore della piazza
- 20:30 Atalanta U23-Salernitana, la scheda dell'arbitro Lovison: granata vittoriosi nell'unico precedente
- 20:00 L'affondo: "Una vergogna che Salerno si ritrovi nell'inferno della C a -6 dalla vetta"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: Ferrari un disastro, Berra convince solo Raffaele
- 18:30 Salernitana, volge al termine una telenovela di mercato: i dettagli
- 18:00 Salernitana, la tifoseria esorta la proprietà a 'cacciare i milioni'
- 17:30 Il Cosenza va controcorrente: "Sembrava un match di B, ottima prova di entrambe"
- 17:00 Salernitana a sei punti dalla vetta, ma è davvero corsa promozione?
- 16:30 Cala il gelo sull'Arechi, Raffaele lancia un segnale: "Manca il bomber da 15 gol"
- 16:00 Salernitana subito in campo: recupera un difensore, ancora due gli assenti
- 15:30 Ex granata - Bogdan potrebbe tornare in Italia, nuova panchina per De Cesare
- 15:00 Club soddisfatto della prova di ieri, Raffaele resta al suo posto. Sul mercato...
- 14:30 Esposito: "Faggiano ha perso la fiducia di buona parte della piazza. Raffaele boccia Ferrari?"
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, nuovo nome per il reparto offensivo: i dettagli
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 22^ giornata: ecco chi dirigerà Atalanta U23-Salernitana
- 13:00 Zero schemi, zero idee, zero promozione: il disastro nascosto dalle parole di Raffaele
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Parigi si avvicina alla vetta, Ferrari ancora fermo a cinque
- 12:00 Salernitana, quanti rimpianti. Per andare a prendere Catania e Benevento servono rinforzi di spessore
- 11:30 Serie C Girone C, prossimo turno: impegni complicati per tutte le concorrenti alla promozione
- 11:00 Atalanta U23-Salernitana, già in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana e Cosenza, è un punto di delusione. La vetta si allontana"
- 10:00 Salernitana, sprecata un'altra occasione in un Girone dove domina l'incertezza
- 09:30 MercatoSalernitana, si avvicina la cessione di un centrocampista?


