Non sappiamo ancora come andrà a finire la vicenda Cuppone. Anche se alla fine accettasse dicendo di no all'Entella non sarà però l’unico calciatore che la Salernitana prenderà in attacco, visto che si sta provando a chiudere anche per Cosimo Chiricò. In passato, a Catania, Faggiano lo mise ai margini della rosa, oggi invece è diventato il principale oggetto del desiderio al netto della chiusura iniziale di un Casarano che proprio non vuol perdere il suo bomber. In presenza di un’offerta economicamente importante, però, si potrebbe arrivare alla fumata bianca già a metà della prossima settimana. L’alternativa è Merola del Pescara, per il quale ci sarà da battere una concorrenza agguerrita. Al momento più defilato Tonin, mentre su Lescano ha fatto chiarezza l’agente: non c’è mai stata nessuna proposta ufficiale della Salernitana e non partirebbe se non a titolo definitivo e con la possibilità di rientrare del milione di euro speso un anno fa per rilevarlo dal Trapani.

Arrivassero – come pare – due attaccanti chi andrebbe via? Inglese continua a lavorare a parte, ma ha reso poco e non è considerato intoccabile. Il Brescia continua ad attendere notizie. Nel 4-2-3-1 e con Capomaggio (ed eventualmente Meazzi) pronti a giocare anche come trequartisti, rischierebbe di perdere quotazioni quel Liguori che, almeno fino a oggi, non ha mai fatto la differenza. Che possa essere sacrificato in caso di offerte? Non è da escludere, staremo a vedere. A proposito di Meazzi, in queste ore l’agente incontrerà Faggiano per trovare l’accordo definitivo. Il Pescara ha già detto di sì da giorni, alla Salernitana toccherà ragionare sulla base di un acquisto e non di un prestito con obbligo di riscatto. Si pensa a un contratto di due anni e mezzo, il calciatore sembra ben disposto ad accettare pur con il salto all’indietro di categoria.  Non si perde di vista neppure Coli Saco, desideroso di tornare in Italia.

Ma c’è la concorrenza dell’Avellino, come confermato dal ds Aiello: “Lo stiamo seguendo già dall’estate, sappiamo che vuole giocare di nuovo nel nostro campionato e c’è una trattativa in corso”. Meno concreta anche la pista Gunduz che, però, dovrebbe lasciare la Triestina da qui alla scadenza del mercato. No del Pescara per Valzania, elemento di grande esperienza considerato incedibile da Pasquale Foggia. In difesa, per ora, non sono previsti interventi e il club ribadisce fiducia in Berra e Arena invitando la tifoseria a non bocciare i nuovi dopo appena 90 minuti. E’ evidente, però, che un altro giocatore di spessore servirebbe, anche perché i tempi di recupero di Cabianca si allungano.

Anche in porta non sono da escludere novità: confermato il sondaggio per Festa (in uscita dal Mantova dopo l’arrivo di Bardi), Alastra invece ha firmato per il Team Altamura. In uscita, infine, restano da piazzare De Boer (Brescia in pole, si defila l’Arezzo dopo l’arrivo di Ionita) e Varone, mentre per Ubani e Knezovic si deciderà assieme a Lecce e Sassuolo.

Sezione: Mercato / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 17:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print