Pubblichiamo integralmente l'articolo scritto sul quotidiano LaSicilia, con focus non sulla sconfitta meritata del Catania a Casarano, ma sulla vittoria altrettanto meritata della Salernitana ad Altamura. Con giallo? Leggete:

"Il rigore e l'autogol. Il primo lo realizza la Salernitana in pieno recupero nel confronto con l'Altamura. L'autogol, secondo il parere di tanti tifosi del Catania (e non solo) è firmato dalla Lega di C.

Che cosa è successo? I commenti e i video dopo la 14ª giornata del campionato di Terza Serie, girone meridionale, vengono posti sulle pagine social dalla Lega per riassumere i punti salienti delle gare appena disputate. Nel tardo pomeriggio è spuntato il video del 2-1 dei campani contro i pugliesi e si vede che un calciatore, al momento del tiro di Golemic, varca la linea. Le proteste da Catania sono partite a razzo. Dopo un quarto d'ora il video è sparito dai social della stessa Lega Pro, salvo poi apparire di nuovo. I sostenitori rossazzurri hanno ovviamente lanciato il paragone con il rigore non concesso ai propri beniamini nel secondo tempo del match giocato a Casarano.

Al netto dei commenti feroci, degli insulti e delle insinuazioni, ci vien da pensare perché viene messo proprio il rigore della Salernitana e non un sunto di tutti i gol segnati nel corso della giornata di campionato? Perché il video è sparito per un quarto d'ora dalle pagine, salvo poi essere rimesso? In casa Catania, ovviamente, nessuno ha commentato questo fatto. Ma a pensar male si fa presto, specie nel bel mezzo di una lotta a tre (o a cinque) per il primo posto"-

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 13:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print