Il direttore di TuttoSalernitana.com Luca Esposito è intervenuto a TMW Radio nel corso della trasmissione 'A Tutta C' in onda anche sul canale Il61, per fare il punto della situazione in casa granata: "Ubani non ha purtroppo convinto. La falla della Salernitana è sulla fascia destra. Anche Quirini, acquistato con grande entusiasmo dal Milan Futuro, non sta incidendo. Fra gli indiziati a lasciare i granata a gennaio però c'è proprio Ubani, che è in prestito dal Lecce. La Salernitana è una squadra votata all'attacco, che sta facendo bene ed è meritatamente prima, nonostante le contestazioni arbitrali del tecnico dell'Altamura Mangia, che ha contestato il secondo rigore e la rete annullata.

Granata però che hanno subito finora tante sviste. Ad Altamura quinta rimonta per la Salernitana, squadra che sa reagire, a parte la sfida col Cerignola dove c'è stato un harakiri dei granata con l'espulsione di Capomaggio e poi l'errore di Frascatore. Una Salernitana comunque sempre propositiva nonostante le tante defezioni, anche se non segnano gli attaccanti Ferrari e Inglese ci pensano però gli altri, come Liguori e Golemic, che aveva segnato su rigore anche all'Inter la rete del momentaneo 2-2, calciatore che porta esperienza ed è una freccia in più per Raffaele.

Faggiano ha avuto il merito di aver ricompattato l'ambiente, di aver riportato i tifosi allo stadio dopo la doppia retrocessione. Meriti al ds che ha rivoluzionato la squadra, bravo a liberarsi dei contratti onerosi e a costruirla come un puzzle, non tutta subito ma poco per volta fino all'ultimo giorno di mercato. Meriti anche al tecnico che si è calato bene in un ambiente depresso e sta portando risultati. Una squadra che, nonostante le defezioni, i ritardi e la doppia retrocessione è meritatamente prima".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print