Rientreranno alla Fiorentina dopo il prestito secco alla Salernitana, il portiere Oliver Christensen e Lorenzo Amatucci, tra i pochissimi ad aver avuto un buon rendimento durante l'esperienza in granata, dovranno trovare una nuova sistemazione.

La squadra Viola infatti pare li abbia messi nella lista dei giocatori sacrificabili che dovranno trovarsi una nuova collocazione. L'ex allenatore dei toscani Raffaele Palladino avrebbe voluto riportarlo alla Fiorentina la scorsa sessione invernale di mercato ma ora, con il nuovo tecnico Pioli la situazione sembra essere cambiata.

Sul giovane centrocampista ci sono già tante squadre di B, tra cui Carrarese e Palermo, anche se l'ex tecnico granata potrebbe comunque valutarlo nel corso del ritiro. In caso di salvezza la Salernitana avrebbe potuto provare a riconfermarli vista la nuova probabile cessione, il mercato soprattutto in cadetteria per il centrocampista e le dichiarazioni del portiere dei mesi scorsi (che aveva aperto a una riconferma a Salerno). 

Sezione: News / Data: Sab 28 giugno 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print