Solo un giocatore della Salernitana è rimasto in campo per tutti i 90 minuti delle 19 partite di campionato finora disputate, si tratta del portiere Antonio Donnarumma. Nel Girone C come l'ex Milan soltanto altri sei portieri, Gianmarco Vannucchi (Benevento), Andrea Dini (Catania), Cesare Galetti (Trapani), Valerio Boffelli (Cavese), Victor De Lucia (Casertana) e Pietro Merelli (Crotone). Poi ci sono tre difensori che hanno completato l'intero girone d'andata, cioè Gabriele Rocchi (Casertana), Pietro Saio (Benevento) e Marco Caldore (Giugliano).

Oltre a Donnarumma, l'altro giocatore presente in tutte le 19 gare è il difensore Vladimir Golemic, sostituito però in occasione della prima gara di campionato contro il Siracusa nei minuti finali dell'incontro. Come minutaggio, dopo di loro c'è Galo Capomaggio (1508 minuti in campo), seguito da Luca Villa (1474').

Un po' più staccato Mattia Tascone (1231'), sempre titolare dal suo arrivo in granata a fine mercato, poi Roberto Inglese (1126') ed Emmanuele Matino (1124'). Infine gli ultimi tre con oltre mille minuti sono Ferraris, Ferrari e Anastasio. Mai utilizzati il portiere Brancolini, il centrocampista Iervolino e il giovane attaccante Boncori. Quelli scesi in campo di meno invece sono il giovane centrocampista Di Vico (160 minuti per tre presenze), Longobardi (251') arrivato da poche settimane, Cabianca (320'), Varone (327') e Frascatore (362'). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print