Fabio Liverani sarà l'uomo su cui la Salernitana punterà le ultime fiche. E' questa la scelta della società granata che dopo il ko di Empoli ha bisogno di una svolta rapida e decisiva visto la classifica che continua a peggiorare dopo settimana. Inzaghi dunque è già passato, ora la palla passa all'ex Lecce a dare lo scossone che ci speriamo possa arrivare.

Il curriculum dell'ex centrocampista, specialmente le ultime due esperienze non fanno ben sperare con i due esoneri ricevuti tra Parma e Cagliari, ma il passato ed i numeri contano molto poco adesso. Il tecnico laziale ha sempre dimostrato una spiccata abilità a livello mentale con i suoi giocatori e buon polso sulla piazza, la doppia promozione con il Lecce dalla C alla A è un chiaro esempio di uno che sa come gestire un ambiente caldissimo e con mille aspettative. 

La domanda è capire come si troverà il tecnico con questo gruppo che mentalmente sembra "morto", dopo la dura batosta di venerdì scorso, dove sembrava tutto pronto per una notte di festa e bel calcio e invece si è assistito all'ennesimo psicodramma. A Liverani il mio in bocca al lupo, che possa risollevare una situazione critica, difficile e complessa, ma nulla è impossibile ed a Salerno ne sappiamo qualcosa. 

Sezione: News / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print