Ci arriva in redazione una lettera del tifoso Ciro Caravano. Ecco le sue parole:
"È chiaro ormai, che lo spettro della serie B è vicino. La retrocessione non è un dramma in generale, per come si sta palesando lo sta diventando. Si è completamente allo sbando, ma purtroppo tutto ciò è la diretta conseguenza di una gestione scellerata che è iniziata già dopo la miracolosa salvezza targata Sabatini-Nicola. Quella salvezza poteva diventare il punto di partenza, per gettare le basi di una solida presenza nel massimo campionato, ed invece ha dato il là ad una serie incredibile di errori. Eh già!!!! Non proseguire con li duo Sabatini-Nicola è stato il più grande errore. Si è affidata la costruzione della squadra ad un ds, De Sanctis, alle prime armi, che nonostante un buon budget, ha palesemente sbagliato nel campionato 2022/23 la campagna acquisti. Anche in questo campionato, la stella ci è stata amica e nonostante la gestione sconsiderata del ds, è arrivato un allenatore di livello, che ha saputo sfruttare appieno le potenzialità della squadra, chiudendo li campionato con una salvezza tranquilla.
Ma ahimè!!! ancora una volta si è gettato alle ortiche quello che di buono era venuto fuori in modo del tutto casuale. E bisogna arrivare ai mal di pancia di mister Sousa. Ed è qui che è più difficile accertare le responsabilità. Mister Sousa è da mettere alla gogna per li suo presunto tradimento, vedi vicenda Napoli? È stata la società a ridurre il budget per la campagna acquisti, ed allora Sousa vedendo il ridimensionamento, ha cercato di cambiare aria, e poi è rimasto controvoglia? O è stato ancora li ds De Sanctis, colui che ha ancora una volta ha ciccato la costruzione della squadra, ripetendo come un mantra che il presidente lervolino non poteva ogni anno rimetterci del suo, senza però mai pensare che egli stesso era colui che aveva portato a questa situazione, dilapidando il budget con acquisti di calciatori non all'altezza?
In attesa che chi di dovere risponda a questi interrogativi, prendendo spunto dal film di Troisi, è d'uopo ricominciare da tre, perché da zero aprirebbe scenari che nemmeno vogliamo contemplare. Ricominciamo, purtroppo dalla serie B, che comunque è un buon punto di partenza.
Ricominciamo dal Presidente lervolino, a cui va riconosciuto il merito di aver salvato la Salernitana dal fallimento, in quel famoso 31 dicembre 2021, e che comunque anche attraverso le traversie sopraelencate, e attraverso una serie horror di errori, dovuti probabilmente alla inesperienza nel mondo del calcio, le cui dinamiche sfuggono ad ogni umana comprensione, ci ha comunque assicurato la presenza in tre campionati di serie A consecutivi, migliore momento a livello di risultati, nella storia della compagine granata.
Ma soprattutto ricominciamo dai tifosi, che ancora con il Monza erano in ventimila allo stadio, che ci sono sempre e comunque, loro davvero non sbagliano mai, loro sono la Salernitana, è la loro passione, è li loro grande amore, che ha fatto e fanno la storia della casacca granata e che sono l'unica componente che non delude mai, anche quando si è dovuti ricominciare da zero. Sempre che non accada l'inimmaginabile, in queste rimanenti dodici giornate, visto che li calcio è sport meraviglioso, che va contro ogni discorso minimo di razionalità. Alla squadra, ai calciatori, al mister si chiede, in tutti i casi il rispetto per la maglia che rappresentano, e di onorarla fino all'ultimo secondo, di questa stagione. Sempre Forza Salernitana"
Altre notizie - News
Altre notizie
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Canta Napoli
- 00:12 Ecco il comunicato stampa del Brescia
- 00:00 Se c'è illecito retroceda il Brescia, non si può giocare con chi è andato in C sul campo. Basta torti a danno dei granata
- 23:30 Un ritrovato Soriano per Marino, una carta che può essere un jolly
- 23:28 Tutto confermato: la Salernitana chiederà la salvezza diretta in caso di penalizzazione al Brescia
- 23:18 "Salerno si ribella alle ingiustizie, non staremo zitti...anzi!". Domani sera protesta allo stadio alle 20:30
- 23:00 Basta torti alla Salernitana. La proposta di Aliberti: "Domani sera tutti allo stadio, diamo un segnale"
- 22:30 Qui Frosinone: "La Salernitana chiede di giocare e mette a rischio la regolarità del campionato".
- 21:31 Esclusiva TS"Non si possono cambiare le classifiche prima di fine stagione": la Salernitana può chiedere salvezza diretta?
- 21:30 A giugno gli impegni delle nazionali: la Salernitana perderebbe dei giocatori per il playout
- 21:00 Inammissibile sospendere un playout senza nessun provvedimento o penalizzazione per altre squadre
- 20:52 La strana coincidenza: calcio, playout e urne genovesi
- 20:30 Esclusiva TSLa Lega dice no alla Salernitana. Si va verso il playout con la Samp a inizio giugno, ma...
- 20:00 La Salernitana deve alzare la voce e non giocare il playout: ci sono 3 retrocesse sul campo più una indagata
- 19:30 Vincenzo Napoli: "Decisione gravissima e intempestiva che compromette la regolarità del campionato"
- 19:00 Esclusiva TSScontro Lega-Salernitana: "Si deve giocare domani". Frosinone e Samp fanno festa
- 18:30 Brescia, Cellino non commenta ma il club si sente truffato
- 18:24 Milan: "Decisione inaspettata che ci disorienta. Tuteleremo la Salernitana in ogni sede"
- 17:52 Club Salernitana Parlamento: "Falsato il campionato a danno dei granata, lotteremo in ogni sede"
- 17:51 La farsa dei playout: come resuscitare una Sampdoria clinicamente morta
- 17:39 Gagliano: "Serie B a 21 squadre, ci sono i presupposti: ecco perchè..."
- 17:25 Per regolamento non si potevano sospendere i play out: ecco la normativa del giugno 2023
- 17:21 De Luca: "Gravissimo quello che sta succedendo, vi assumerete tutte le responsabilità"
- 17:18 Repubblica: "Playout non prima di 12-15 giorni"
- 17:01 Esclusiva TSPronto il ricorso della Salernitana: ecco la richiesta del club granata
- 17:00 "Non a caso si allenavano ancora" e "Decreto salva-Samp"? : tifosi furiosi. Ecco cosa non torna nel regolamento...
- 16:30 30mila biglietti, code e gente arrivata da ogni regione. Lega B, che vergogna: chiudete tutto!
- 16:21 Esclusiva TSLa Salernitana farà ricorso, società e tifoseria pronti a non giocare il playout
- 16:20 Il comunicato della Salernitana: "Playout rinviati. Ritiro prepartita sospeso, la squadra torna ad allenarsi martedì"
- 16:00 L'ennesimo pasticcio del calcio italiano, Salernitana ancora nel mezzo dopo il playout col Venezia
- 15:35 Clamoroso: non si gioca Salernitana-Frosinone! Cambia tutto 24 ore prima della gara
- 15:28 "Annullata Salernitana-Frosinone": la clamorosa indiscrezione della Gazzetta
- 15:00 Salernitana, ancora qualche dubbio per mister Marino
- 14:30 Salernitana, Marino punta anche sulla spinta dell'Arechi
- 14:00 Salernitana, la difesa non cambia: Ferrari stringe i denti e va in campo
- 13:30 Qui Frosinone - Bianco pensa anche alla difesa a quattro: ecco le possibili scelte
- 13:00 TS - Marino: "Salvezza diretta non è arrivata anche per tanti risultati a sorpresa"
- 12:30 Salernitana-Frosinone, tanti gli ex di turno tra le due compagini
- 12:00 Il ruggito dei 28mila: all'Arechi è questione d'onore
- 11:30 Bruttissimo episodio in Croazia, salernitani picchiati nello stadio della Dinamo Zagabria
- 11:00 Gazzetta dello Sport: "La Salernitana punta tutto su Simy. Il Frosinone recupera Bettella"
- 10:30 Salernitana Frosinone, pronostico dalla parte dei granata: ecco le quote
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, Simy al top sogna la sua prima volta"
- 09:30 Pillon: "Non vedo una favorita tra Salernitana e Frosinone, impossibile azzardare previsioni"
- 09:00 Martorelli: "Chi va giù tra Salernitana e Frosinone va considerata come la Sampdoria"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana si avvicina alla Serie A grazie alla vittoria sul Siracusa
- 08:00 Salernitana, problema di approccio alla gara. Primi tempi da incubo, riprese arrembanti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Notte scudetto
- 00:00 L'Arechi risponde presente: Salernitana, ora meritati questo pubblico! 180 minuti per salvare il salvabile
- 23:30 Fortino difensivo per il Frosinone, Marino deve puntare anche al reparto arretrato
- 23:00 Salernitana Frosinone, dubbi sulla trequarti per Marino
- 22:30 Salernitana-Frosinone, Bianco verso il 3-5-2. 4 giocatori a rischio forfait, i dettagli
- 22:00 Lettera aperta al presidente Iervolino: "L'anno prossimo abbonamenti a prezzi simbolici e stadio sempre pieno"
- 21:47 Serie B, playoff: Catanzaro e Juve Stabia in semifinale, eliminate Cesena e Palermo
- 21:30 Salernitana, inizia il torneo BeSports: ecco la squadra granata e gli avversari
- 21:00 L'incredibile passione dei tifosi granata: il dato aggiornato della prevendita alle 21
- 20:30 Qui Frosinone - 200 tifosi per l'allenamento a porte aperte: "A Salerno senza paura, andiamo a vincere"
- 20:00 180 minuti in apnea per evitare un dramma sportivo. Tensione alle stelle, a Frosinone ci credono: "Vinciamo"
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: squadra già in ritiro da stasera
- 19:00 In tanti sperano in ulteriore scorta di biglietti. I tifosi: "A Frosinone solo in mille, non è giusto"