Ci arriva in redazione una lettera del tifoso Ciro Caravano. Ecco le sue parole:
"È chiaro ormai, che lo spettro della serie B è vicino. La retrocessione non è un dramma in generale, per come si sta palesando lo sta diventando. Si è completamente allo sbando, ma purtroppo tutto ciò è la diretta conseguenza di una gestione scellerata che è iniziata già dopo la miracolosa salvezza targata Sabatini-Nicola. Quella salvezza poteva diventare il punto di partenza, per gettare le basi di una solida presenza nel massimo campionato, ed invece ha dato il là ad una serie incredibile di errori. Eh già!!!! Non proseguire con li duo Sabatini-Nicola è stato il più grande errore. Si è affidata la costruzione della squadra ad un ds, De Sanctis, alle prime armi, che nonostante un buon budget, ha palesemente sbagliato nel campionato 2022/23 la campagna acquisti. Anche in questo campionato, la stella ci è stata amica e nonostante la gestione sconsiderata del ds, è arrivato un allenatore di livello, che ha saputo sfruttare appieno le potenzialità della squadra, chiudendo li campionato con una salvezza tranquilla.
Ma ahimè!!! ancora una volta si è gettato alle ortiche quello che di buono era venuto fuori in modo del tutto casuale. E bisogna arrivare ai mal di pancia di mister Sousa. Ed è qui che è più difficile accertare le responsabilità. Mister Sousa è da mettere alla gogna per li suo presunto tradimento, vedi vicenda Napoli? È stata la società a ridurre il budget per la campagna acquisti, ed allora Sousa vedendo il ridimensionamento, ha cercato di cambiare aria, e poi è rimasto controvoglia? O è stato ancora li ds De Sanctis, colui che ha ancora una volta ha ciccato la costruzione della squadra, ripetendo come un mantra che il presidente lervolino non poteva ogni anno rimetterci del suo, senza però mai pensare che egli stesso era colui che aveva portato a questa situazione, dilapidando il budget con acquisti di calciatori non all'altezza?
In attesa che chi di dovere risponda a questi interrogativi, prendendo spunto dal film di Troisi, è d'uopo ricominciare da tre, perché da zero aprirebbe scenari che nemmeno vogliamo contemplare. Ricominciamo, purtroppo dalla serie B, che comunque è un buon punto di partenza.
Ricominciamo dal Presidente lervolino, a cui va riconosciuto il merito di aver salvato la Salernitana dal fallimento, in quel famoso 31 dicembre 2021, e che comunque anche attraverso le traversie sopraelencate, e attraverso una serie horror di errori, dovuti probabilmente alla inesperienza nel mondo del calcio, le cui dinamiche sfuggono ad ogni umana comprensione, ci ha comunque assicurato la presenza in tre campionati di serie A consecutivi, migliore momento a livello di risultati, nella storia della compagine granata.
Ma soprattutto ricominciamo dai tifosi, che ancora con il Monza erano in ventimila allo stadio, che ci sono sempre e comunque, loro davvero non sbagliano mai, loro sono la Salernitana, è la loro passione, è li loro grande amore, che ha fatto e fanno la storia della casacca granata e che sono l'unica componente che non delude mai, anche quando si è dovuti ricominciare da zero. Sempre che non accada l'inimmaginabile, in queste rimanenti dodici giornate, visto che li calcio è sport meraviglioso, che va contro ogni discorso minimo di razionalità. Alla squadra, ai calciatori, al mister si chiede, in tutti i casi il rispetto per la maglia che rappresentano, e di onorarla fino all'ultimo secondo, di questa stagione. Sempre Forza Salernitana"
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, frenata per un difensore
- 14:30 Salernitana, col Foggia anche un protagonista inaspettato
- 14:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 13:30 Aiello (ds Avellino): "Al momento per Lescano non c'è nulla"
- 13:00 Tra critiche e numeri: mister Raffaele tiene la Salernitana in corsa
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: vetta invariata, Capomaggio entra in graduatoria
- 12:00 Salernitana, dal sogno alla rincorsa: 38 punti non bastano
- 11:30 Salernitana Femminile pari nello scontro diretto con l'Academy Abatese
- 11:00 La Fiamma Olimpica a Salerno. Gallozzi: "Cara fiamma, controlla se sono iniziati i lavori all'Arechi"
- 10:30 Serie C e promozione: grande equilibrio nel Girone C, lotta a due nel B, nel Girone A già tutto deciso?
- 10:00 Stendardo: "Felice di essere tornato a Salerno. Il gruppo può crescere e centrare l'obiettivo"
- 09:30 Esclusiva TSSalernitana, Knezovic piace ad un club del Girone C
- 09:00 Le "Pagelle Piccanti" del girone di andata della Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Vitale allo scadere per la vittoria sul Foggia
- 08:16 La Città - Porta granata, spunta Alastra
- 08:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: Catania su un altro obiettivo granata
- 00:00 Ripetiamo: parola d'ordine, equilibrio
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, ecco quale potrebbe essere il budget per il mercato. Sondati due nuovi nomi
- 23:00 Altro che "lavori giorno e notte": tutto fermo per il restyling di Arechi e Volpe
- 22:30 Clamorosa svolta nel caso playout: riconosciuta buona fede del Brescia. La Salernitana potrebbe agire
- 22:00 Primo pianoSerie A 98-99: incassi miliardari, un gruppo di campioni, una media spettatori di 33mila unità
- 21:30 Salernitana For Special, ecco come è andata la quarta giornata
- 21:00 Salernitana, oggi solo allenamento di forza: alla ripresa si attendono novità dall'infermeria
- 20:30 Comunicato ufficiale degli ultras della curva Sud
- 20:00 Salernitana, da domani squadra in vacanza. A Siracusa si attendono i primi volti nuovi
- 19:30 Non solo la Salernitana su Alastra, spunta un'altra squadra del Girone C sul portiere del Potenza
- 18:30 Tre scontri diretti all'Arechi, il cuore del gruppo e un mister bravo: ora tocca alla società
- 18:00 Salernitana in piena corsa ma c'è grande equilibrio: ogni dettaglio può fare la differenza
- 17:30 Mercato, tra scetticismo e attesa. C'è un solo modo per ricucire lo strappo dopo un biennio horror
- 17:00 Salernitana, obiettivo Serie B ma alle parole devono seguire i fatti
- 16:30 MercatoMercato: scetticismo per un ritorno, Bruzzaniti attende il rilancio dei granata ma...
- 16:00 Esclusiva TSSalernitana, interessa un calciatore: i dettagli
- 15:00 Salernitana, emergenza continua dietro: perché il reparto arretrato non può più aspettare
- 14:30 Fontana: "La piazza di Salerno si aspetta la promozione diretta ma non sarà facile"
- 14:00 L'artefice del buon campionato è Raffaele. Il "gioco" che testimonia il miracolo sportivo del mister
- 13:30 Salernitana, ora il rompete le righe, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana in ansia e preoccupazione per due calciatori
- 12:30 Siracusa, il ds Laneri: "Ora siamo una vera squadra, tutti compatti"
- 12:00 Salernitana, risposta sul campo e attesa dalla società: gennaio decisivo per i sogni granata
- 11:30 Salernitana, Capomaggio capocannoniere e seconda doppietta stagionale di un granata
- 11:00 Salernitana a fine girone d'andata: due punti a gara, sei volte nella storia una media più alta
- 10:30 Ex granata - Cerri può lasciare il Como e tornare in B. Tanti ex Salernitana in gol nel weekend
- 10:00 Salernitana, un girone d'andata all'insegna del 'corto muso'
- 09:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni della Salernitana e delle dirette concorrenti
- 09:00 Knezovic: "Orgoglioso del lavoro fatto, della squadra e del percorso"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Teramo firmato Ginestra e Guazzo
- 08:00 “Novanta minuti e una vita intera”, successo a tinte granata e una nuova iniziativa sociale
- 00:00 Tre punti dalla vetta, ma non basta: il mercato sarà decisivo per sognare in grande
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma incerto sulla rete del Foggia
- 22:32 Serie C Girone C, vincono Monopoli, Casarano e Siracusa: la classifica
- 22:30 Non segna, ma decide: il fattore nascosto dietro le ultime vittorie della Salernitana
- 22:00 Cross, corsa, dribbling e un gran lavoro nel finale: il migliore in campo è Achik
- 21:30 MercatoSalernitana, accostato un difensore del Bari in uscita
- 21:00 Promossi e bocciati del direttore Luca Esposito: tante insufficienze nonostante il -3 dalla vetta
- 20:30 Domani il Catania prova a chiudere per Bruzzaniti. Lescano, solo un sogno?
- 20:00 Moviola: ingiuste le proteste del Foggia. Manca un rigore ai granata, corretto annullare il gol
- 19:30 Capomaggio sui social: "Prima doppietta della stagione, è tutta per voi tifosi tifosi della Salernitana"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: bene Capomaggio e Tascone, Achik decisivo sulla fascia
- 18:30 Tosto-Salernitana, si può. Obiettivo bomber: non c'è intesa per Lescano e Bruzzaniti
- 18:00 Altro che "diamo fastidio": il Catania la sblocca con un rigore che non c'era. Cosa dicono ora?


