Come dicevamo, però, il mercato di gennaio potrà dare le risposte che servono a quei tifosi che, nonostante tutto, hanno continuato a seguire la squadra del cuore in casa e in trasferta garantendo, all'Arechi, una media di 12mila spettatori. Sul taccuino del direttore sportivo ci sono diversi nominativi, ma tutto ovviamente dipenderà dal budget che la società gli metterà a disposizione. Iervolino non autorizzerà a partecipare ad alcun tipo di asta e questo potrebbe far tramontare le piste Bruzzaniti-Lescano.

Il primo, dopo aver fatto cose eccellenti con il Pineto, sembra promesso sposo del Catania. Il secondo, in uscita dall'Avellino, costa tanto e Faggiano ha le mani legate. Almeno per adesso. Se gli irpini ragionassero sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione ecco che l'affare sarebbe più fattibile, pur con un ingaggio che supera i limiti imposti dalla proprietà. Più facile arrivare a Cuppone che, però, non ha fatto benissimo nel girone d'andata con il Cerignola: l'attaccante è a secco da diversi mesi e non viene ritenuto incedibile. Negli altri reparti stesso problema: il giovane Tosto verrebbe di corsa ed è trattativa poco onerosa, Capuano sarebbe il colpaccio per la difesa ma la Ternana deve rimpinguare le casse e certo non lo lascerà partire a cuor leggero e per pochi spiccioli. Bellich impossibile, dalla Juve Stabia potrebbe invece arrivare l'esterno offensivo Piscopo che sarebbe ideale nel 4-2-3-1 che ha in mente Raffaele per il girone di ritorno.

Proposto anche Zuccon, ma società e ds sono contrari ai cosiddetti "cavalli di ritorno". Imputato del Monopoli e Squizzato del Pescara altri profili sondati nelle settimane scorse. In uscita restano Coppolaro, Frascatore, Ubani, Varone e forse Knezovic, il Brescia insiste per Inglese che però ha un problema alla schiena che potrebbe condizionare ogni operazione. Quirini resterà perchè il regolamento vieta di giocare con tre squadre diverse nella stessa stagione sportiva: in coppa Italia, ad agosto, ha indossato la maglia del Milan Futuro. 
 

Sezione: News / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print