Gianmarco Vannucchi è il nuovo portiere della Salernitana. Il giovane portiere, classe '95, andrà a ricoprire il ruolo di "12", fornendo una valida alternativa al portiere titolare, che dovrebbe essere Micai.

Scuola Pro Vercelli e poi Juve, nonostante la giovane età, Vannucchi ha difeso i pali dell'Alessandria già all'età di 20 anni, nella stagione 2015/16, collezionando 24 presenza e subendo 19 reti. Ben 10 le gare senza reti subite in quella stagione. Nel campionato successivo, Vannucchi è ancora titolare con un bilancio più che positivo: 33 gol subiti in 38 presenze nella regular season. L'anno scorso, invece, stagione tra alti e bassi con 17 presenze all'attivo e 12 gol subiti: comunque, una buona media. Tuttavia, Vannucchi è stato però anche protagonista, nella gara interna con la Giana Erminio, di un gol subito in maniera farsesca: il portiere si era fermato, pensando a un fallo che non era stato mai fischiato.

Alto "solo" 179 cm, Vannucchi può sicuramente crescere alle spalle di un portiere più esperto. Al di là di errori episodici, la Salernitana potrà contare su un rincalzo di buona fattura avendo, come visto, già una discreta esperienza tra i professionisti.

Sezione: News / Data: Mer 01 agosto 2018 alle 20:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print