La nostra rubrica "Gli stadi della B" fa tappa oggi ad Empoli, stadio di una delle tre squadre retrocesse dalla serie A.

Lo stadio "Carlo Castellani" ha una capienza di 16.284 posti suddivisi in 4 settori principali. Esso presenta delle tribune squadrate con spazi vuoti a separare i vari settori dello stadio. La pista di atletica è presente con ben 8 corsie e, come spesso accade, penalizza fortemente la visuale del pubblico della partita di calcio. Le coperture sono presenti in tribuna e nei distinti.

Lo stadio è stato teatro delle gare di serie A negli anni passati, visto il consistente numero di partecipazioni al campionato di massima serie per una realtà come quella di Empoli. Nel 2015 la società ha presentato un progetto di ampliamento a 20.000 posti con eliminazione della pista di atletica e ristrutturazione delle curve.

Il "Castellani" è un impianto degli anni '60 e solo a partire dalla fine degli anni '90 è stato palcoscenico di importanti match. La struttura non è di certo all'avanguardia, ma nel caso di riqualificazione potrebbe diventare uno degli stadi più belli del panorama cadetto.

Sezione: News / Data: Mar 25 luglio 2017 alle 15:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print