Restrizioni, schedature, controlli serrati e divieto per i sostenitori ospiti: il derby Salernitana-Casertana, che ritorna dopo dieci anni, dovrà fare a meno della sana rivalità tra le opposte tifoserie. Ragioni di ordine pubblico hanno imposto misure stringenti nella prevendita che è scattata ufficialmente venerdì scorso.

I biglietti per il match di domenica 26 ottobre all’Arechi  saranno in vendita presso i punti vendita TicketOne sul territorio nazionale. L’acquisto online sarà riservato esclusivamente ai possessori di fidelity card dell’U.S. Salernitana 1919 in modalità digitale con caricamento del titolo su tessera. Il botteghino 1 dello stadio Arechi, inoltre, sarà aperto nel giorno di disputa della gara.

La vendita dei tagliandi per i settori locali è vietata, ancor di più dopo gli scontri in autostrada che si sono verificati tra catanesi e casertani. Cani sciolti e gentaglia che non può essere certo accomunata alla parte sana della curva e del tifo organizzato. Nel pieno rispetto delle autorità di pubblica sicurezza, che certo non possono mettere a repentaglio la propria incolumità per colpa di qualche facinoroso, ci chiediamo: ma nel 2025 è davvero così difficile giocare una partita "sentita" con entrambe le tifoserie sugli spalti?

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print