Domenica si preannuncia un’affluenza importante allo stadio Arechi, con la Curva Sud Siberiano già pronta per una bella coreografia cui contenuto resta top secret. Per il derby tra Salernitana e Casertana non si registrerà il massimo numero di spettatori dell’attuale campionato per le gare casalinghe della squadra granata, ma il colpo d'occhio sarà di tutto rispetto per la categoria. Ad oggi sono stati acquistati oltre 3.000 biglietti in prevendita, che, sommati ai 5.289 abbonati, portano il totale delle presenze a superare le 8000 unità

Mancano ancora cinque giorni alla sfida e si prevede che il pubblico raggiunga circa 10.000 spettatori. Fino ad ora, l’affluenza più alta all’Arechi è stata registrata in occasione del match tra Salernitana e Cavese, con 14300 spettatori. A seguire Salernitana-Sorrento, con 12.444 spettatori, nel primo match a porte aperte dopo le due giornate di squalifica. Nelle gare successive, si sono contati 11.026 spettatori contro il Cerignola e 10.903 contro l’Atalanta Under 23. Da notare che nella prima giornata di Serie C contro il Siracusa lo stadio era stato chiuso al pubblico.

Questa dei salernitani è la miglior risposta a tanti soloni che, sul web, dopo la retrocessione ironizzavano scrivendo che "ora potrete tornare a tifare per le strisciate". In realtà la passione del popolo granata è tale che gare di serie C contro avversari decisamente meno blasonati richiami un numero di sostenitore maggiore rispetto - ad esempo - a Salernitana-Lazio del febbraio 2023. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print