Andrà in scena oggi pomeriggio l'ennesima puntata di una telenovela che sta minando la regolarità di questo campionato. Mentre la Lega B e la FIGC fissano date e orari dei playout stabilendo che dovranno sfidarsi Sampdoria e Salernitana dopo oltre 30 giorni di litigi, polemiche, sentenze, appelli e proteste, il Tribunale Federale Nazionale discuterà il ricorso presentato a inizio settimana dai legali granata che ritengo illegittima la scelta di rinviare lo spareggio originariamente in programma contro il Frosinone il 18 maggio scorso. A 24 ore dall'evento e con 30mila biglietti staccati a Salerno nel giro di tre giorni.
"Noi contestiamo tre cose: il rinvio sine die, non contemplato dallo Statuto, l'annullamento del match senza società deferite o condannate e la scelta di Bedin di prendersi una responsabilità enorme senza ascoltare il parere del consiglio direttivo. Andremo avanti in ogni grado di giudizio", il parere espresso all'epoca dalla Salernitana che, dunque, spera ancora si ripristini lo status quo ante o che, per porre fine ad un pasticcio senza precedenti, si propenda per l'annullamento dei playout e per un allargamento a 21 della serie B. Ipotesi che Gravina ha seccamente e categoricamente smentito.
"Non comprendiamo perché il 18 maggio abbiano rinviato i playout perché c'erano indagini in corso sul Brescia mentre ora fissano le date e ordinano alle squadre di scendere in campo sapendo che oggi e il 19 giugno il TFN può dare ragione ai granata e bloccare tutto" si chiedono perplessi diversi avvocati salernitani che stanno seguendo passo passo la vicenda, stesso discorso di diversi gruppi politici che, pur appartenendo a fazioni diverse, hanno fatto fronte comune chiedendo un'interrogazione parlamentare, un intervento netto del Ministro Abodi e una presa di posizione forte della Salernitana "anche a costo di non giocare contro chi ha deciso a tavolino chi retrocederà e chi si salverà".
Lo stesso Governatore Vincenzo De Luca ha parlato di "un qualcosa di inaccettabile, intollerabile, che fa rabbia e che ci spingerebbe a mandare al diavolo le autorità sportive. Se hanno deciso di salvare la Sampdoria lo facciano, ma non a danno della Salernitana perché ci faremo rispettare prima e dopo la doppia sfida".
Articolo a firma del direttore Luca Esposito pubblicato su Tuttomercatoweb. Per leggere la versione integrale cliccare qui
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 Chi entra chi esce, la situazione attuale di casa Salernitana
- 23:09 Esclusiva TSSalernitana spiazzata, slitta la firma di Tiago Casasola: le ultime
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamenti sul futuro di un calciatore
- 22:30 Antonini (Trapani): "Fatta una super squadra, non mi piego ai ricatti dell'agente di De Boer"
- 22:00 Esclusiva TSSlitta a domani la sentenza del TAR. Ecco le sensazioni dei legali granata e le prossime mosse
- 21:30 Fa così paura dire che Iervolino è il presidente che ha portato Salerno dalla A alla C?
- 21:00 MercatoQui Terni: "Salernitana, confermato l'interesse per Vannucchi". Ecco i possibili scenari
- 20:30 Primo pianoUFFICIALE: De Boer è un nuovo calciatore della Salernitana. Il comunicato
- 20:00 VIDEO | De Boer: "Felicissimo di essere qui, forza Salernitana"
- 19:30 Attimi di apprensione per l'ex presidente della Salernitana Claudio Lotito
- 19:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su Marco Capuano
- 18:30 Sfoltire monte ingaggi da 11 milioni. Sorpasso Salernitana per Capomaggio: le ultime
- 18:00 TAR Lazio, perché dovrebbe essere accolto il “ricorso per saltum” della Salernitana
- 17:30 Anche la retrocessione della Salernitana diventa un boomerang per DAZN
- 17:00 Inglese-Ferrari, i nuovi gemelli del gol. Quale la coppia d'attacco più forte della storia granata?
- 16:30 Il mercato delle altre: due colpacci per il Casarano, Benevento attende Vannucchi
- 16:00 Esclusiva TSAccostato alla Salernitana, ecco la risposta ufficiale
- 15:30 Qui Catania: "Fatto di tutto per trattenere Inglese. Salerno in C aumenta il livello del campionato"
- 15:00 A breve le sentenza del Tar, avvocati granata pessimisti
- 14:30 Salernitana, un'estate tra ricorsi e carte bollate: la B rinvia la presentazione dei calendari
- 14:00 MercatoSalernitana, ulteriori aggiornamenti su una trattativa di mercato
- 13:30 Salernitana, si cerca l'accordo economico col Cerignola per Capomaggio: le ultime
- 13:00 TS - Salernitana, le prime indiscrezioni sul ricorso al TAR
- 12:30 Oggi si chiede la B, l'8 luglio del 2005 la CoviSoc escluse la Salernitana di Aliberti
- 12:00 MercatoSalernitana e mercato in entrata: le ultime sul reparto difensivo
- 11:30 Esclusiva TSSalernitana, a un passo l'arrivo di un difensore centrale: i dettagli
- 11:00 TS - Inizia la battaglia al TAR, il Comune al fianco della Salernitana. Due i precedenti di riferimento per la B
- 10:30 Esclusiva TSDopo Ferrari, Inglese e Casasola la Salernitana piazza il quarto colpo in entrata
- 10:00 Salernitana, oggi udienza al TAR: i punti salienti del ricorso e gli scenari
- 09:30 Salernitana, il tandem Casasola-De Boer per alzare il livello anche negli altri reparti
- 09:00 Salernitana e abbonamenti, si valuta quanti settori aprire e come coinvolgere i giovani
- 08:00 Salernitana, una settimana al ritiro. Faggiano accelera sul mercato
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il Milan fa colpo
- 00:01 Un torneo farsa, che si è rivelato un dramma calcistico per la città di Salerno
- 23:00 In settimana comunicato sul nuovo assetto societario. Milan riflette, addio per Busso
- 22:00 Salernitana, un altro ex accostato ai granata. Sepe-Fiorillo, cercasi acquirenti
- 21:30 Gianni Novella, "un cuore granata" che CCSC e tutta Salerno ricordano con commozione
- 21:00 Consigli per gli acquisti: Mantovani, il giovane-vecchio che meritava carriera più prestigiosa
- 20:54 Domani udienza al TAR, segui gli aggiornamenti su TuttoSalernitana
- 20:30 Salerno in C, ma la passione non muore mai: a ruba almanacco sulla storia della Salernitana
- 20:00 La Salernitana volta pagina, altra "bonifica": nemmeno Ferrari sarà riconfermato
- 19:30 Ex granata: Ochoa, il miglior portiere della storia granata ha vinto l'ennesimo trofeo
- 19:00 Qui Lazio: "Artistico piace ai granata, ma c'è mezza serie B". Le ultime
- 18:30 Ci scrive un tifoso: "Salernitana vittima sacrificale per salvare la Samp. Prosegua battaglia legale"
- 18:00 Liguori, la sensazione è che toccherà al giocatore decidere. De Boer, annuncio in giornata?
- 17:30 300 gol subiti in 4 anni: numeri horror che impongono innesti di spessore in difesa
- 17:00 Tra VAR e TAR: domani udienza, la Salernitana potrebbe chiedere di ascoltare audio Doveri-Marini
- 16:30 MercatoOra è ufficiale: Gerardo Fusco saluta Salerno e firma per due anni con la Cavese
- 16:00 Salernitana, entro domani mattina un tris di ufficialità. E occhio al mercato estero
- 15:30 Salernitana, in attesa delle cessioni la strategia è chiara: gente esperta e di categoria
- 15:00 Riforma Zola, Salary Cup, un vivaio lacunoso, esuberi che costano milioni: i vari "paletti" del mercato
- 14:30 Altro che maggiori libertà e meno restrizioni: decisione dura del ministro Piantedosi
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, un calciatore via a titolo definitivo: i dettagli
- 13:30 Salernitana, serve ulteriore accelerata sul mercato: ecco le novità in entrata
- 13:00 Salernitana, al via la rivoluzione tecnica e societaria. Tanti addii imminenti, ecco i dettagli
- 12:30 Esclusiva TSTiago Casasola è un nuovo giocatore della Salernitana: oggi firma e annuncio
- 12:00 Salernitana e mercato: Liguori risponde ai tifosi granata
- 11:30 Tutto confermato: Orsato designatore e Doveri promosso. Voto alto dopo i disastri dell'Arechi
- 11:00 Le ultime sul mercato in uscita: tra rescissioni e mancate convocazioni per il ritiro