La stagione di B si chiude il 20 giugno con Salernitana-Sampdoria, ritorno del playout per restare in B (l’andata il 15 a Marassi). Lo spareggio per non retrocedere doveva essere tra Frosinone e Salernitana. Ma il Brescia, penalizzato di 4 punti (sentenza che va confermata in Appello), ha portato alla salvezza del Frosinone e al playout tra il club ligure e quello campano.

I granata si stanno allenando di fatto ininterrottamente già dalla fine del campionato, inizialmente per giocare contro il Frosinone, ora per giocare probabilmente con la Sampdoria. Sono stati recuperati alcuni degli acciaccati, resta a lavorare a parte solo Zuccon, che però dovrebbe comunque rientrare in tempo per gli spareggi.

Il clima è sereno all'interno del gruppo nonostante i dubbi e le incertezze. Importante la visita del patron Iervolino (due volte in meno di una settimana) ai calciatori e allo staff tecnico. I blucerchiati invece si erano allenati un paio di giorni dopo la sconfitta di Castellammare che aveva portato alla retrocessione, forse per 'punizione' ma da un paio di giorni la squadra ligure ha ripreso a fare sul serio. Tra le fila dei blucerchiati ci sono molti assenti per infortunio ma qualcuno potrebbe farcela per la sfida con i granata, come Tutino. Una nuova chance quindi per la squadra di Evani dopo aver visto le porte dell'inferno. 

Sezione: News / Data: Dom 01 giugno 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print