SEPE 6 - Ultimo ad alzare bandiera, tiene a galla la Salernitana nel primo tempo su Curria e nel secondo evita il poker su Birindelli e con qualche uscita, anche di ottima lettura, con i piedi. Unica certezza nel naufragio brianzolo, anche se sul secondo gol poteva magari fare meglio.

DANILIUC 4,5 - La sua uscita avventata su Caprari da il via al primo gol, la sua mancata lettura della palla lancia Mota per il secondo. Senza Fazio è un altro giocatore, in peggio.

BRONN 5 - Lascia troppo spazio a Carlos Augusto in area, concedendogli la possibilità di calciare e fare gol. Sul secondo è piazzato male non recupera dopo lo svarione di Daniliuc. Resta negli spogliatoi. DAL 46' BOHINEN 6 - Prova ad alzare il baricentro e far salire la squadra, ma il resto dei compagni non lo segue e si spegne anche lui verso il finale 

PIROLA 5 - Sul primo gol si fa ingannare con facilità da Mota, sul secondo invece abbocca alle sue finte. Poco esperto, prende anche una brutta botta dopo una testata a Caldirola, con tanto di sutura. 

MAGGIORE 5,5 - Prima da titolare al suo rientro dopo l'infortunio, ma si vede che non ha ancora la gamba e il ritmo giusto. Pochi tocchi e poca interdizione in mezzo al campo. Resta negli spogliatoi. DAL 46' VALENCIA 5,5 - Ci mette tanto impegno e un pizzico di cattiveria il cileno, provando specie nel primo quarto d'ora a spingere i suoi, ma alla fine non riesce mai a rendersi pericoloso ne a mettere i compagni in condizioni di esserlo. 

RADOVANOVIC 5 - Non fa mai salire la squadra, la tiene troppo schiacciata e non riesce comunque a garantire copertura al trio arretrato. Nel secondo tempo scala nei tre dietro, ma la musica non cambia e la Salernitana soffre sempre quando avanzano i padroni di casa

COULIBALY 5,5 - Nel primo tempo è dinamico e prova a smuovere le acque, ingaggiando anche un duello personale con Izzo. Non riesce ma ad inserirsi tra le linee, ben chiuso da Rovella che fa quello che vuole. Nel secondo tempo prova a dare la scossa, ma è ben poca cosa. DAL 72' KASTANOS 6 - Entra e tocca pochi palloni, giocati in modo diligente, cosi come la copertura assicurata. 

MAZZOCCHI 5,5 - Primo tempo discreto, con qualche accelerazione e qualche buona chiusura, come in avvio su Caprari e Mota. Scompare poi alla distanza, non rendendosi mai pericoloso sulla sua fascia di competenza, e risultando spesso poco di supporto ai suoi compagni li dove il Monza premeva tanto. DAL 60' CANDREVA 4 - Si fa ammonire in maniera leggera dalla panchina per proteste, forse, inutili. Entra per dare nuova linfa alla catena di destra con Valencia ma commette un errore da matricola con un intervento scellerato che costa secondo giallo, rigore ed espulsione, ma soprattutto la sua assenza al rientro contro il MIlan. 

BRADARIC 5,5 - Atteggiamento giusto per il ragazzo mancino che non disputa una gara bruttissima ma comunque al di sotto della sufficienza. Ci mette impegno e gamba e specie nel primo tempo prova a creare problemi a Ciurria che un difensore non è. Cala come tutta la squadra nella ripresa. 

BOTHEIM 5 - Una sola sponda di testa nel primo tempo e tanto movimento a vuoto. Mai servito o servito male, non trova mai palloni giocabili, ma non riesce nemmeno ad andarseli a prendere in mezzo al campo. DAL 46' PIATEK 6 - L'impatto iniziale sembrava positivo, poi crolla con tutta la squadra anche se risulterà il più pericoloso dei suoi, pur senza trovare mai la porta. 

DIA 5 - Copia sbiadita del talento apprezzato finora. Nel primo tempo ha una buona sgasata che non sfrutta a dovere, poi poco movimento, pochi palloni giocati e giocabili, e tanto movimento a vuoto. 

DAVIDE NICOLA 4 - In completa confusione, sbaglia tutto, undici inizial e cambi. La squadra sembra aver perso la grinta che la caratterizzava e il tecnico non riesce a ritrovare la chiave giusta d'accensione di una macchina che sembra ingolfata. Urge una radicale rivoluzione, per non vanificare quanto di buono raccolto finora.

Sezione: News / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 17:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print