Il calendario si infittisce di impegni e per Giuseppe Raffaele si aggiunge la gestione dei cartellini gialli, che iniziano a pesare. In casa Salernitana scatta ufficialmente lo stato di allerta per i giocatori diffidati, inaugurato da un nome di spicco. A Catania, Galo Capomaggio è stato sanzionato ancora una volta dal direttore di gara, complice un intervento in scivolata nel cuore del primo tempo che ha tenuto col fiato sospeso tutti i tifosi granata.

La veemenza del contrasto, unita alla perdita di stabilità dovuta alle condizioni del terreno, aveva generato il timore di una sanzione più severa dell’ammonizione, tanto che dalla panchina del Catania si era ipotizzato l’uso del VAR. Alla fine, il giallo per Capomaggio e le dinamiche dell’episodio hanno rassicurato gli animi. Il centrocampista raggiunge però quota quattro ammonizioni in campionato e, dopo aver già scontato un turno di stop nella gara contro il Casarano per l’espulsione con il Cerignola, si avvicina pericolosamente alla quinta sanzione.

Un eventuale cartellino nel derby contro la Casertana lo escluderebbe dal successivo impegno in trasferta contro il Latina e sarebbe un bel problema, visto che De Boer è ancora infortunato e Varone, al momento, sorprendentemente non è stato particolarmente preso in considerazione da mister Raffaele. Ovviamente il problema è sempre lo stesso: il mercato non particolarmente dispendioso ha consegnato al tecnico un centrocampo numericamente scarno e senza un vice Capomaggio.

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print