Archiviata l’ultima uscita di campionato contro il Catania, la Salernitana deve voltare subito pagina e concentrare tutte le energie sul prossimo appuntamento, che si preannuncia carico di emozioni e significati: il derby all'Arechi contro la Casertana. La squadra granata, guidata da mister Toscano, sa bene quanto conti questa sfida per la classifica ma anche per l’orgoglio e l’identità della città.

L’obiettivo è chiaro, ritrovare compattezza, concentrazione e cattiveria agonistica. L’Arechi, che nelle giornate migliori sa trasformarsi in un vero e proprio fortino, dovrà tornare a essere l’arma in più. Il pubblico granata, sempre caloroso e vicino alla squadra anche nei momenti difficili, è pronto a spingere i propri beniamini dal primo all’ultimo minuto.

Il derby, si sa, è una partita a sé. Non servono motivazioni aggiuntive, ma solo lucidità e cuore. La Salernitana cercherà di imporre il proprio gioco, con l’intento di riscattare la sconfitta di Catania e dare un segnale forte al campionato. Salerno deve continuare a crederci, l’Arechi si prepara a colorarsi di granata, nella speranza che la squadra ritrovi la vittoria in un momento delicato della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print