Siamo solo agli albori della nuova Serie A. Eppure, dopo tre giornate, il campionato propone già due allenatori sulla graticola: da un lato, a Salerno, l'entusiasmo per l'arrivo di Ribery sembra già scemato per lasciar spazio ai dubbi su una squadra ancora alla ricerca del primo punto in Serie A. Dall'altro, a Cagliari, Leonardo Semplici confermato quasi per mancanza di alternative (dopo il no di Juric, che ha preferito Torino) è ora nell'occhio del ciclone per un solo punto conquistato in tre gare.

La situazione della Salernitana - Domenica la Salernitana ha incassato il secondo 4-0 consecutivo. Dopo quello con la Roma, quello col Torino. Ma più dei gol subiti, ciò che mette Castori sulla graticola e la mancanza di gioco e pericolosità offensiva. Con un gioco fatto di lanci lunghi che estromette il centrocampo dalla costruzione della manovra, gli attaccanti vanno in difficoltà e non riescono a creare problemi ai portieri avvesari.
La società pensa di aver accontentato Castori sul mercato, portando giocatori come Coulibaly, Simy, Ribery e Gagliolo. Però ora si aspetta i risultati, che non arrivano. E che possono portare presto a esaurire la fiducia in Castori, a favore di un allenatore che possa mostrare un calcio più propositivo.

La situazione del Cagliari - Semplici è stato confermato per la salvezza ottenuta. Dopo una lunga riflessione al termine dell'ultima stagione, dopo non aver trovato un'alternativa convincente. E quella mancanza di convinzione, unita ai risultati negativi di questo avvio, ha già portato a riflessioni concrete sul cambio di allenatore. Sia da parte del ds Capozucca che del presidente Giulini: Ranieri è forse il nome che, in caso di cambio, può mettere d'accordo tutti. Mazzarri è un altro candidato, Diego Lopez è un nome da tenere in considerazione.

Sia per Castori che per Semplici non siamo ancora ai titoli di coda. E' probabile, ma non scontato, che entrambi restino in sella per il prossimo turno. Poi però ci sarà un tour de force fatto di tre partite in una settimana e lì sarà già il momento del dentro o fuori.

Sezione: News / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 09:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print