Non basta una buona prestazione alla Salernitana per tornare da sola in vetta alla classifica del girone C del campionato di Lega Pro. I granata, in uno stadio popolato da oltre 11mila spettatori nonostante l'allerta meteo e il gran freddo, hanno costruito tantissime potenziali occasioni da gol schiacciando il Potenza nella propria metà campo, ma l'imprecisione degli attaccanti, un pizzico di sfortuna e il cuore della retroguardia ospite non ha permesso agli uomini di Raffaele di conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo il blitz in casa dell'Altamura.

E' evidente che i 31 punti in classifica rappresentino comunque un ottimo bottino, con 9 vittorie, appena due sconfitte, 13 risultati positivi su 15 e la capacità di sciorinare a tratti un calcio piacevole pur con un gruppo completamente nuovo e carente in alcuni reparti. Proprio per questo riteniamo non condivisibili le critiche indirizzate allo staff tecnico che, come detto, ha ereditato una situazione pesante dal punto di vista societario e ambientale partendo per il ritiro con un gruppo poi completamente stravolto e rinforzato soltanto nelle ultime battute di un mercato non particolarmente dispendioso e che non si è chiuso con la proverbiale ciliegina sulla torta.

A oggi la Salernitana è prima da tre mesi pur con una difesa strutturalmente lenta, un centrocampo numericamente scarno, un'emergenza evidente sulla destra e centravanti che non riescono a fare la differenza. Inglese è a secco dal 5 ottobre e sta collezionando insufficienze in pagella, Liguori ha fallito una chance clamorosa con mezza porta vuota apparendo fumoso e, a tratti, avulso dal gioco e Ferraris è partito ancora una volta dalla panchina. Almeno si è sbloccato Ferrari, un gol che ha permesso di evitare la sconfitta ma che non cambia il giudizio: per ora è lontano parente del bomber implacabile che vinse la classifica marcatori a Vicenza attirando l'attenzione anche di club di categoria superiore. 
 

Sezione: News / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print