C’è il Potenza sulla strada della Salernitana nella quindicesima giornata di campionato, dopo il successo conquistato ad Altamura nell’ultimo turno. Oggi pomeriggio i granata torneranno in campo dinanzi al pubblico amico: fischio d’inizio alle 17:30 allo stadio Arechi. Esclusivamente al sito ufficiale come sempre accaduto nell'arco di questa stagione, il tecnico Giuseppe Raffaele ha presentato una sfida che inaugura un trittico molto complicato per la Bersagliera: “Affrontiamo una squadra ostica che nell’ultimo turno ha battuto il Trapani, pur essendo rimasta in dieci uomini. Sarà come sempre per noi una sfida impegnativa.

Eccezion fatta per Cabianca, stiamo recuperando alcuni giocatori che sono rimasti fuori nelle ultime partite. Sicuramente de Boer è pronto per rientrare: da due settimane si allena pienamente con la squadra, anche se manteniamo sempre un pizzico di cautela nel valutare tutti gli aspetti, proprio come fatto con Cabianca prima della partita col Crotone. Purtroppo in quell’occasione siamo stati sfortunati. Anche Villa è rientrato e in questi giorni ha fatto la maggior parte del lavoro con i compagni. Sul suo impiego deciderò stamattina”. L’allenatore granata, che a Potenza ha lasciato un ottimo ricordo, si sofferma anche su alcune critiche arrivate in queste settimane esortando nuovamente tutto l'ambiente a sostenere la squadra e ad analizzare numeri e statistiche con maggiore obiettività e positività:

“Abbiamo quasi sempre trovato la via del gol in questo campionato, tranne che in tre partite. Abbiamo lavorato comunque in settimana su questo aspetto, perché nelle ultime gare non siamo riusciti a concretizzare tantissimo, pur avendo la squadra creato molte situazioni pericolose. Sono momenti di una stagione che ci stanno, siamo sereni. Credo che si debba essere soddisfatti di quel che è stato fatto finora”. Raffaele conclude con un pensiero rivolto alla compattezza dello spogliatoio e all'importanza del dodicesimo uomo: “Il morale del gruppo è sempre alto, stiamo conducendo un ottimo campionato. Siamo concentrati e consapevoli di quel che bisogna continuare a fare nel nostro percorso anche grazie all’aiuto dei nostri tifosi”

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 15:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print