Ancora una volta la Salernitana lascia il campo tutt'altro che soddisfatta per l'operato del direttore di gara. I fischi del pubblico all'indirizzo del signor Gemelli di Messina certificano il malcontento di una tifoseria che chiede alla società un intervento ufficiale per tutelarsi e per salvaguardare la regolarità del campionato. Anche ieri, per l'ennesima volta, abbiamo assistito a qualcosa di paradossale.
La Salernitana ha avuto il predominio territoriale, a tratti ha dominato, avrebbe strameritato di vincere eppure ha subito 4 cartellini giallo e uno rosso contro l'unica ammonizione a danno di un Potenza che ha perso tantissimo tempo soprattutto con il portiere. Ovviamente soltanto redarguito verbalmente mentre Villa è stato "minacciato" più volte, al punto che per il doppio giallo sembrava solo questione di tempo. In via ufficiosa alcuni tesserati granata hanno lamentato la scarsa volontà dell'arbitro di dialogare, di confrontarsi, di accettare quantomeno le rimostranze del capitano.
Dobbiamo sicuramente abituarci a giacchette nere stimolate dalla platea prestigiosa dell'Arechi e desiderose di far vedere al designatore e agli osservatori che non si fanno condizionare da 12mila spettatori e dal blasone della capolista, ma è davvero intollerabile che le pochissime squadre che in C provano a giocare a calcio non debbano essere tutelare. Falli a ripetizione, ostruzionismo, interruzioni, card giocate strategicamente per innervosire e perdere tempo, ieri addirittura doppia revisione dopo il gol della Salernitana palesemente regolare, mentre nessuno ha ravvisato il fuorigioco di Schimmenti sulla rete del provvisorio 0-1.
A tal proposito ci chiediamo come mai, stavolta, da Catania tacciano. La settimana scorsa leggemmo su qualche blog ricostruzioni regolamentari del tutto fantasiose, con dubbi assurdi sui due penalty concessi ai granata e addirittura ombre sulla trasformazione di Golemic perchè qualche compagno era entrato in area di rigore un secondo prima. Oggi nessuno scrive che il Catania è in vetta alla classifica e che Benevento e Cosenza hanno appena due punti di svantaggio anche a causa dei torti arbitrali perpetrati a danno della Salernitana.
Nell'ordine: rigore non dato a Latina al 92', penalty generosissimo al Sorrento al 94', Catania che la sblocca con una punizione inesistente, direzione pessima di Toma Mbai col Cerignola (con annesso stop da parte di Orsato),rigori non concessi contro Cavese (con mancato rosso a Fornito in precedenza), Atalanta23, Monopoli e Giugliano. Alla classifica della Bersagliera mancano almeno sei punti e ieri la rete del Potenza, irregolare, è arrivata nel momento di maggior pressione dei padroni di casa. Ok portare acqua al proprio mulino, ma i silenzi da Catania sono stucchevoli e incoerenti. E anche i calciatori granata in campo, specialmente in casa, dovrebbero far valere esperienza, fattore ambientale e carisma per creare maggior pressione.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:00 Salernitana, Ferrari e Inglese: gol e assist spesso quando giocano insieme
- 14:30 Serie C Girone C, prossimo turno: big-match Benevento-Salernitana, impegni in trasferta per Catania e Cosenza
- 14:00 Potenza, gol irregolare: altro arbitraggio negativo. Stavolta a Catania non dicono nulla?
- 13:30 Catania, Toscano: "Lucidi contro una squadra che ha bloccato la Salernitana. Non è vero che siamo i più forti"
- 13:00 Salernitana, all'Arechi anche Iervolino: summit a fine gara, si è già parlato di mercato?
- 12:30 Salernitana. ecco quando riprenderanno gli allenamenti in vista del derby
- 12:00 Caro Bobby English, è ora di svegliarsi dal letargo!
- 11:30 Benevento, Lamesta: "Dovremo preparare la gara con la Salernitana nel migliore dei modi"
- 11:00 Salernitana frenata ma ancora in testa: granata ancora spreconi sotto porta
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Forte spinge il Catania. Salernitana agganciata"
- 10:00 Reazioni social, Ubani: "Testa alta e alla prossima"
- 09:30 Potenza, Schimmenti: "Abbiamo giocato una grande partita, pari della Salernitana fortuito"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Potenza: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Napoli in una stagione disastrosa
- 08:00 "Sono arrabbiato per l'ultima azione". "E' una virtù voler sempre vincere": divergenze sulla gestione del finale
- 00:00 Ma Inglese deve essere per forza capitano e titolare? A Benevento capiremo il reale valore di questa squadra
- 23:49 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Potenza, le foto del match
- 23:00 Ma davvero c'è chi critica un allenatore primo con una rosa del genere? Oggi dominio col Potenza
- 22:30 Top & Flop di Salernitana-Potenza
- 22:00 Ferrari: "Siamo forti e abbiamo le potenzialità per restare al primo posto fino alla fine"
- 21:30 Salernitana, a Benevento in piena emergenza?
- 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Salernitana - Potenza
- 20:40 Raffaele: "Paragonate la prova di oggi a quella col Siracusa, Un'ora da grande squadra"
- 20:34 Salernitana, infortunio muscolare per Matino: le ultime
- 20:23 Capomaggio: "Buttarsi in avanti per vincerla è una virtù e non una colpa. Grande prestazione"
- 20:20 De Giorgio: "Complimenti alla mia squadra, pareggio ottenuto in uno stadio da serie A"
- 20:02 Pagelle: ma Capomaggio è questo? Inglese inizia a essere un problema, Matino il migliore
- 19:41 Serie C Girone C, la classifica aggiornata dopo il pari tra Salernitana e Potenza
- 19:38 Salernitana bloccata sul pari dal Potenza: cronaca e tabellino
- 18:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Potenza: match finito in parità
- 16:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Potenza, le formazioni ufficiali
- 16:30 Serie C Girone C - Il Cosenza vince lo scontro diretto col Benevento, vittoria anche per il Catania: la classifica
- 16:00 Salernitana, ora sono gli attaccanti a doversi prendere la scena
- 15:30 Salernitana a caccia di continuità: fondamentale sfruttare il fattore Arechi
- 15:00 Salernitana, Villa verso il ritorno dal primo minuto poi ancora tre ballottaggi
- 14:30 Serie C Girone C, parte la lunga volata per il titolo di campione d'Inverno
- 14:00 Salernitana-Potenza, il dato aggiornato della prevendita alle 14
- 13:30 Salernitana-Potenza, granata per confermare la vetta contro un avversario ostico
- 13:00 Salernitana-Potenza, all'Arechi in campo tra le squadre più imprevedibili del Girone
- 12:30 Corsa alla Serie B, anche gli infortuni possono incidere: dopo la Salernitana anche il Catania in emergenza
- 12:00 Salernitana, la strada per conservare il primato passa dall'Arechi
- 11:30 Iuliano: "Potenza rigenerato ma la Salernitana sarà agguerrita. L'Arechi fa la differenza"
- 11:25 LIVE TS - la Salernitana sfida il Potenza. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:00 Salernitana-Potenza agli antipodi in una speciale statistica
- 10:30 Salernitana-Potenza, programmazione e dove vederla
- 10:00 Salernitana-Potenza e il triste primato del primo morto in uno stadio
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Il Casarano vince ancora. Oggi tocca alle 4 grandi"
- 09:00 Salernitana-Potenza, le probabili formazioni: torna Villa, conferma per Liguori
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sulla Cremonese in rimonta e primato conquistato
- 08:13 La Città - Salernitana: Potenza all'Arechi. Granata d'assalto per la fuga in testa
- 08:00 Gruppo, ds, allenatore, tifoseria: tutte le componenti unite verso un unico oBiettivo
- 00:00 Niente calcoli, solo fieno in cascina verso il paradiso
- 23:45 NewsPrimavera, la Ternana s'impone di misura: decide Biancafarina
- 23:00 "Dal tribunale alla A, Salerno renda merito a Lotito e Mezzaroma": la giusta riflessione di un ex
- 22:30 Crisi azienda calcio, quando Iervolino propose un progetto alla Lega A...
- 21:30 Salernitana-Potenza, trasferta vietata agli ospiti: ecco i possibili motivi
- 21:00 Il futuro granata in bilico: promozione o addio ai sogni di gloria?
- 20:30 Intelligenza tattica, gestione del gruppo, lettura delle partite: Raffaele determinante
- 20:00 Primo pianoLa storia di Salernitana-Potenza: il dramma di Plaitano e la collezione di 0-0
- 19:30 Colavitto: "Girone meridionale il più avvincente. Non sottovaluterei nemmeno Potenza e Casertana"


