Sicuro assente per il derby è il centrocampista Mattia Tascone, che nell'ultima azione del match contro il Potenza, ha probabilmente evitato la sconfitta della Salernitana, fermando un calciatore ospite lanciato a rete. Per il big-match contro il Benevento quindi mancherà uno dei giocatori più importanti e più in forma della squadra granata, sempre presente da quando è arrivato a fine agosto. 

Si apre ora il ballottaggio per sostituire il calciatore campano in vista del match di lunedì sera. Saranno quasi certamente riconfermati sia Capomaggio che De Boer, quest'ultimo tornato in campo dopo due mesi. Le soluzioni sono comunque molteplici, anche dal punto di vista tattico. Il tecnico potrebbe riproporre infatti il tridente inserendo un giocatore offensivo, come Ferraris, Ferrari.

Potrebbe toccare a Knezovic, una mezzala offensiva. Il sostituto naturale potrebbe essere Varone ma non è da escludere anche il giovane Di Vico. Altra soluzione sarebbe quella di riproporre Quirini come mezzala, magari con Liguori in campo sulla destra così da poter cambiare modulo anche in corso d'opera passando dal 3-5-2 al 3-4-3 senza effettuare sostituzioni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print