La strada verso la Serie B passa inevitabilmente per l’Arechi, dove oggi la Salernitana affronterà il Potenza già consapevole dei risultati di Benevento e Catania. Un’informazione che può trasformarsi in stimolo o pressione, ma che finora il gruppo di Raffaele ha sempre gestito con maturità, conservando lucidità e concentrazione.

Con una cornice di almeno 10mila presenze, l’impianto in fase di restyling si prepara a diventare ancora una volta il dodicesimo uomo. Niente strategie conservative, la Salernitana punterà molto sul lavoro degli esterni. Liguori sembra pronto a occupare di nuovo la corsia destra, mentre a sinistra cresce la possibilità di rivedere Villa dall’inizio, ora che ha superato la brutta botta subita con il Crotone. Nell’eventuale 3-5-2, Anastasio agirà da centrale se il numero 3 verrà impiegato dal primo minuto, altrimenti riprenderà il ruolo di quinto. In difesa Matino appare in vantaggio per completare il terzetto con Golemic.

In mediana potrebbe essere confermata la giovane energia di Di Vico, sostenuta dall’esperienza di Capomaggio e Tascone. Davanti, la coppia formata da Inglese e Ferrari è chiamata a interrompere un digiuno che dura da quasi due mesi: ironia del destino, fu proprio contro il Potenza che il capitano tornò a segnare nella scorsa stagione. L’obiettivo è chiaro, un altro successo per blindare il primato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print