La Salernitana evita la sconfitta contro il Potenza grazie al quarto gol stagionale di Franco Ferrari, il secondo subentrando dalla panchina dopo quello di Giugliano, che aveva dato i tre punti alla squadra granata a pochi minuti dalla fine. Gol contro il Potenza arrivato tra l'altro su assist di Inglese, unica giocata significativa dell'attaccante pugliese in una gara negativa, come anche le precedenti. 

Inglese resta ancora all'asciutto, non segna dal derby contro la Cavese di inizio ottobre ed è fermo a quota quattro gol in campionato più uno in Coppa Italia. Il dato che salta all'occhio però è che i due attaccanti centrali riescono ad essere più incisivi quando giocano insieme. Contro Cosenza e Sorrento infatti, Inglese va in gol nella ripresa proprio dopo che era entrato in campo El Loco. Con la Cavese partono entrambi dall'inizio e vanno in gol entrambi. 

Fino ad arrivare alla gara di ieri, con i due centravanti che si scambiano bene il pallone in area di rigore per arrivare al gol del pareggio. Inglese non sta vivendo una fase della stagione brillantissima ma il tecnico granata continua a dargli comunque fiducia. D'altronde è uno di quei calciatori che anche in una giornata storta può trovare in qualsiasi momento la zampata giusta. Occorre quindi trovare il modo di far coesistere entrambi per provare ad aumentare il peso specifico in attacco, cercando di essere però allo stesso tempo imprevedibili. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print