Tre sconfitte in altrettante partite di campionato per la Salernitana di questo inizio di stagione. Ultimo posto in coabitazione con il Verona che però deve ancora giocare il terzo match. Un inizio di stagione che somiglia per certi versi a quello dell'ultima apparizione in A dei granata. Anche nel 1998 la Salernitana accusò il salto di categoria perdendo le prime tre partite di campionato (3-1 a Roma, 1-2 in casa col Milan e 2-0 in trasferta contro l'Udinese). Anche in quell'occasione i granata andarono in vantaggio all'esordio in campionato (gol di Song contro i capitolini) per poi perdere la partita nel secondo tempo. Il primo punto arrivò alla quarta giornata di campionato, in casa con l'Empoli (1-1 il risultato). La squadra di Delio Rossi perse poi anche a Parma e Firenze e solo alla settima giornata ottenne la prima vittoria contro una delle big, la Lazio di Eriksson, 1-0 il risultato. 

Nel lontano 1947/48 invece, la Salernitana di Gipo Viani, dopo aver riposato alla prima giornata (erano 21 le squadre partecipanti), vinse la prima partita proprio all'esordio e sempre contro la Lazio (2-0), quindi perse a Vicenza per 2-0 e pareggiò sempre fuori casa contro la Triestina 0-0. 

Fabrizio Castori invece, nel suo unico precedente in serie A, sulla panchina del Carpi, perse le prime due partite (5-2 contro la Sampdoria e 1-2 in casa con l'Inter) ma ottenne il primo punto alla terza giornata, in trasferta contro il Palermo (2-2 il risultato finale). 

Sezione: News / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print