La Salernitana occupa la quattordicesima posizione in classifica con 7 punti dopo 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, 9 i gol segnati, 10 invece quelli subiti. Dopo un pre stagione ed un’estate soffertissima da parte dei granata per aspetti extra campo, ora l’equilibrio e la serenità sembrano essere tornati tra i campani, dopo un avvio di stagione tutt’altro che facile. La squadra di mister Martusciello vanta senza dubbio alcuni giocatori fuori categoria e altrettanto esperti in serie cadetta; la società granata vuole essere una delle protagoniste di questo campionato, le ambizi0ni e le possibilità ci sono tutte.

Il Catanzaro occupa la sedicesima posizione in classifica con 6 punti, frutto di 1 vittoria e 3 pareggi, 2 invece le sconfitte, 5 i gol segnati, 6 quelli subiti. La squadra di mister Caserta, e anche lui in primis, non sta decisamente vivendo un momento facile: dopo la sconfitta interna con la Cremonese è arrivata una vera e propria pioggia di critiche, rivolte soprattutto al tecnico giallorosso, colpevole secondo i tifosi e alcuni addetti ai lavori di non aver dato ancora una precisa identità a questa squadra, che ora si trova costretta a navigare nelle zone basse della classifica, sperando in un cambio di rotta il prima possibile, magari già questa domenica.

Il Catanzaro, nelle 8 partite giocate a Salerno contro i granata, tra il “Donato Vestuti” e l’Arechi non ha mai vinto, ottenendo 2 pareggi e ben 6 sconfitte. L’unica vittoria arrivata all’Arechi non è contro la Salernitana, ed è sicuramente la vittoria più dolce della storia moderna giallorossa, quando quel magnifico 19 marzo del 2023, le Aquile hanno steso la Gelbison conquistando la promozione in Serie B dopo 17 anni, davanti a 10.000 cuori giallorossi che quel pomeriggio hanno assediato l’Arechi per l’appuntamento con la storia.

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 15:30 / Fonte: uscatanzaro.net
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print