Dieci partite in quaranta giorni (e poi magari anche i playoff). Cinque sostituzioni in ogni gara, come ufficializzato ieri dalla Figc. Temperature tropicali e la sensazione che ci sarà spazio per tutti, ma soprattutto bisogno di tutti. Specie di chi, per un motivo o per un altro, non ha dato il contributo alla causa sperato fino alla sosta forzata. La Salernitana che fra due settimane si appresta a riprendere il discorso campionato si allena al gran completo sotto gli ordini di Ventura, tecnico cui toccherà il compito di ruotare tutti gli effettivi nelle tante partite in programma, dopo un periodo di inattività di tre mesi. Bisognerà attingere alle energie di tutti, non solo dei “senatori” e stacanovisti che nelle idee dell’ex ct della Nazionale erano titolari inamovibili. Ed è così che la necessità si trasforma in opportunità per quei calciatori cui il lockdown ha concesso una nuova occasione. Si parte, inevitabilmente, da Alessio Cerci, 7 presenze e appena 213 minuti di gioco, molti dei quali da subentrato, e con pochi acuti. Il talento di Valmontone, indicato dagli addetti ai lavori come elemento in grado di “svoltare” la stagione della squadra di Lotito e Mezzaroma, spera di ripartire dall’incoraggiante gara del 3 marzo scorso contro il Venezia, quando partì da titolare e disputò oltre un’ora di gioco su livelli sorprendenti, fornendo anche un assist al bacio per la rete del 2-0 siglata da Karo prima di uscire tra gli applausi, gli stessi che virtualmente i tifosi granata sognano di tributargli a partire dal 20 giugno. Paradossalmente la sosta potrebbe aver penalizzato l’attaccante cresciuto nella Roma, che già nel match successivo contro il Perugia pagò dazio, segno chiaramente di una mancanza di continuità che solo il campo gli avrebbe potuto restituire.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:49 Iervolino ha deciso: la Salernitana va a Rufini
- 00:00 Davvero c'è chi rimpiangerebbe questa società? Dalla promessa alla vendita, ma la parte lesa è la tifoseria
- 23:00 Aliberti: "Iervolino resti ed esoneri Faggiano e Cosmi. L'anno prossimo 20 milioni per rifondare"
- 22:30 Salerno tappezzata di striscioni contro Vincenzo De Luca
- 22:00 Primo pianoTS - Orlando: "Non vedo passione in Rufini. Iervolino dia il marchio a titolo gratuito al Comune"
- 21:30 Lucioni: "Catania e Salernitana erano favorite ma non hanno avuto la continuità del Benevento"
- 21:00 Salernitana, c'era una volta il fattore Arechi. Paradosso: rosa rivoluzionata a gennaio, ma media punti pessima
- 20:30 Le parole di Vigorito su Salerno fanno il giro del web. Danni in curva Nord: multa per il Benevento
- 20:00 Sguardo al calendario: quasi impossibile chiudere al terzo posto. Società-ds, che flop!
- 19:30 Salernitana, bomber a digiuno: ecco la tabella dei giorni senza gol degli attaccanti
- 19:00 Salernitana senza punti di riferimento, ancor più grave il nervosismo di Faggiano
- 18:30 Cosmi parlerà domani in conferenza, club infastidito per voci sulle dimissioni
- 18:00 Salernitana, si ferma Berra, ecco l'esito degli esami. Domani amichevole all'Arechi
- 17:30 Società assente, ds nervoso. L'alibi perfetto per un gruppo che ha disonorato il derby
- 17:00 Cessione società, giorni decisivi tra trattative e scenari aperti
- 16:30 Salernitana giù, caccia disperata al terzo posto
- 16:00 Salernitana e la situazione societaria: incertezze che pesano sul campo
- 15:30 Faggiano, ennesima squalifica: la società pensa al ricorso, i tifosi lo contestano
- 15:00 Salernitana, leadership nello spogliatoio: chi deve prendere in mano la squadra
- 14:30 Salernitana, dall'infermeria arriva una nota positiva
- 14:00 Arechi location di festa...per gli altri. Dov'è Milan? Salerno merita rispetto
- 13:30 Faggiano, ancora un’espulsione e una lunga squalifica. Nervi tesi e responsabilità che pesano
- 13:00 Salernitana, le scelte dello staff tecnico: cosa non ha convinto
- 12:30 Calendari a confronto: non semplice per la Salernitana e le sue dirette concorrenti al terzo posto
- 12:00 Salernitana, altra stagione deludente: responsabilità diffuse e poche certezze
- 11:30 Grave lutto per la Salernitana femminile: addio a mister Della Calce
- 11:00 Salernitana, servono gol: la sterilità offensiva tra i principali problemi
- 10:30 Ex granata - Ha compiuto gli anni una leggenda del calcio
- 10:00 De Luca: "Mi preoccupa avere due stadi nuovi e non la squadra"
- 09:30 Salernitana Primavera sconfitta dal Benevento. Stendardo: "Risultato severo, ora cinque finali"
- 09:00 Soviero: "Ex granata che nello spogliatoio erano solo pecore ora fanno gli scienziati sulla crisi della Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Il difensore goleador Della Pietra risolve la gara di Casarano
- 08:14 La Città - Flop Salernitana. I playoff restano l'ultima spiaggia
- 08:00 Salernitana, una rosa modesta e senza cuore. Incide tanto la querelle societaria
- 00:00 Solo la vittoria dei playoff puo' cancellare un incubo
- 23:00 Iervolino, per ora nessun passo indietro. Ora tocca a Rufini: rilancio o fine della trattativa?
- 22:30 Il punto sulla C: alla Salernitana serve un miracolo sportivo per il terzo posto
- 22:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 21:30 Trapani, la società chiama a raccolta i tifosi: prezzi dei biglietti più bassi in vista del match con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, il rigore che decide tutto: episodio chiave e lettura difensiva
- 20:30 Anche Vigorito lancia un messaggio a Iervolino: "Una piazza così si trova raramente"
- 20:00 "E' colpa di De Luca" solito alibi lontano anni luce dalla realtà. I veri responsabili non hanno più scuse
- 19:30 Giudice Sportivo, stangata per Faggiano: inibito anche per le prime gare dei playoff
- 19:00 Il mondo del tifo piange Umberto, uomo vero innamorato di Salerno e della Salernitana
- 18:30 In 13 giorni il destino della società: il silenzio del club, la lunga attesa di Rufini
- 18:00 Cosmi, ieri che flop! Che senso ha preparare una gara solo difensiva? E Lescano...
- 17:00 Salernitana, analisi della sconfitta: cosa è mancato
- 16:30 Faggiano da esonero, Cosmi peggio di Raffaele. A che serve fare i playoff?
- 16:00 Salernitana, non regge la storia della squadra tutta nuova: l'esempio del Benevento
- 15:30 Salernitana, nervosismo e zero idee: cala il sipario su una stagione disastrosa
- 15:00 Salernitana ancora ko, ora è tutto più complicato
- 14:30 Salernitana già in campo, le ultime dall'infermeria
- 14:00 Le pagelle...degli altri: male Tascone, Villa, Lescano e Quirini. Discordanza su Berra
- 13:30 Salernitana, fiocco rosa in casa Cosmi
- 13:00 Salernitana, col Trapani in piena emergenza
- 12:30 Salernitana, sospiro di sollievo per Cosmi, ad e ds a colloquio a fine partita
- 12:00 Faggiano, un anno da dimenticare: così si è sgretolata la Salernitana
- 11:30 Serie C Girone C, prossimo turno: trasferta siciliana per la Salernitana
- 11:00 Lucioni: "Mi aspettavo di più da Salernitana e Catania. Il Benevento è stato più costante"
- 10:30 Salernitana, ora c'è il rischio di partire dal primo turno dei playoff


