Il pesante ko di Torino ha lasciato non pochi strascichi in casa Salernitana, dove è già tempo di voltare pagina e concentrarsi sul prossimo, delicato match che contrapporrà i granata all'Atalanta di Gasperini. Match dall'altissimo coefficiente di difficoltà, considerando il livello raggiunto in questi anni dalla Dea, ormai una realtà consolidata del panorama non solo nazionale, ma gli uomini di Castori hanno l'assoluta necessità di iniziare a smuovere la classifica. Gara impegnativa sul piano tecnico ma che promette spettacolo in campo e sugli spalti, considerando l'accesa rivalità tra i tifosi granata e quelli atalantini. Una "classica" del calcio italiano che torna a distanza di diciassette anni dall'ultima volta, dal campionato 2003/04.
All'andata a Salerno, i bergamaschi si imposero per 3-1 in una gara caratterizzata da non poche tensioni tra le due tifoserie, mentre al ritorno le due compagini non andarono oltre lo 0-0 all'allora Atleti Azzurri d'Italia. Ancora più tristemente celebre per i sostenitori della Bersagliera la gara dell'11 giugno 1995, quando a Bergamo la Salernitana di Delio Rossi vide infrangersi il sogno promozione in Serie A, perdendo per 2-1 sotto i colpi di Ganz e Valentini, inframmezzati dal gol granata di Strada. Alla fine furono proprio gli atalantini a conquistare la massima serie precedendo la Salernitana in classifica e anche in quell'occasione, al termine della partita, non mancarono duri scontri tra i gruppi ultras. Insomma, una partita non certo come le altre quella di sabato sera, in un Arechi gremito e desideroso di spingere la propria squadra verso il primo, difficile successo stagionale.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:00 La Serie C celebra la Salernitana per un dato statistico della scorsa stagione
- 09:30 Serie C, la situazione aggiornata delle panchine: conferma a Salerno, ancora dubbi su altre panchine del Girone C
- 09:00 Zito: "Salernitana? È stata sempre al vertice ed è un merito. L'anno prossimo può farci divertire"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Bologna e salvezza ancora possibile
- 08:21 La Città - Iervolino riparte da Cosmi e Faggiano. Grandi manovre per rinforzare la rosa
- 08:00 Tanti tifosi chiedono il ritorno di Novella. Le ultime sul mercato granata
- 07:00 Sintesi di una giornata che ha emozionato e coinvolto migliaia di tifosi
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Il riscatto passa da Cosmi e Faggiano. Serie B nel mirino: ora servono i fatti
- 23:00 Salernitana, il mercato seguirà la strada tracciata da Cosmi
- 22:30 Pesoli: "Salernitana candidata a primeggiare. Proprietà importante e piazza vera"
- 22:00 Primo pianoSalernitana, 107 anni di amore e passione: la storia della Bersagliera
- 21:30 Ex granata ai Mondiali: il Messico di Ochoa già qualificato e certo del primo posto, stasera l'Australia di Hrustic
- 21:00 Salernitana, arriva la svolta: gettate le basi per il futuro
- 20:31 PhotogalleryLa Salernitana compie 107 anni: ecco alcuni scatti della festa
- 20:30 Maiori si colora di granata. In provincia batte forte il cuore per la Salernitana
- 20:00 Cosmi: "La firma è stata come un parto. Dispiace per come è finita la stagione ma faremo di tutto per rimediare"
- 19:30 107 volte auguri Salernitana! La festa continua: boom a Santa Teresa, ora tutti al Vestuti
- 19:00 Esclusiva TSLe lacrime di Tosto: "Salernitana, ti amo! Quel doppio dribbling sulla linea a Reggio Emilia..."
- 18:51 Salernitana, alla spiaggia di Santa Teresa anche un possibile obiettivo per la prossima stagione: siparietto con Cosmi
- 18:30 Cosmi chiede espressamente l'acquisto di Ferraris. Nessuna chance per un altro big
- 18:00 Salernitana su Caporale? Le ultime sul difensore
- 17:30 Vecchie glorie in estasi al Comune: "Passano gli anni, ma non cambia l'amore per i granata"
- 17:13 UfficialitàSalernitana, arrivano finalmente le ufficialità: ecco il comunicato
- 17:00 107 anni di passione, i tifosi i veri protagonisti. La storia delle scenografie della Sud
- 16:30 Settore giovanile, grande soddisfazione per la Salernitana. Ecco perchè...
- 16:00 Brividi a Salerno: grande successo per la mostra delle maglie granata. Le lacrime delle vecchie glorie
- 15:30 Chi va e chi resta: il punto sul mercato della Salernitana
- 15:00 Mercato in uscita, valutazioni in corso anche su Lescano. Ma cederlo sarebbe un errore clamoroso
- 14:30 De Luca: "Salerno tra le candidate più autorevoli per Euro32. Stiamo accelerando per il Volpe"
- 14:00 Zaccaro: "Salerno è la mia seconda città. Il Vestuti faceva venire i brividi"
- 13:30 Del Grosso: "Salerno mi emoziona ancora. I calciatori che vengono devono dare di più"
- 13:00 Salernitana, il 3-4-1-2 di Cosmi può cambiare il volto della rosa: riflessioni su alcuni giocatori
- 12:30 L'ex portiere Balli: "Alla Salernitana giocavo molto alto, era impegnativo. Eravamo forti e con valori importanti"
- 12:00 Salernitana, 107 anni di storia e passione: vecchie glorie e non solo ai festeggiamenti
- 11:30 Umbria meta di ritiri, non solo la Salernitana attesa in Valnerina
- 11:00 Salernitana, nessun riscatto: salutano in tre ma potrebbe non essere un addio
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Caporale con Zunno"
- 10:00 Salernitana, mister Cosmi attende l'ufficialità e partecipa ai festeggiamenti del compleanno
- 09:30 Salernitana, arrivano gli auguri anche dalla Lega Serie A
- 09:00 Il Pescara prova a trattenere i big, Salernitana ancora interessata a un difensore?
- 08:30 Accadde Oggi - Nasce l'Unione Sportiva Salernitana
- 08:27 La Città - Rosa granata a misura di Cosmi
- 08:00 Tre settimane dall’eliminazione e tutto ancora fermo in casa Salernitana
- 07:00 Festa della Salernitana, c'è un'ordinanza del Comune sulla vendita degli alcolici
- 00:01 Salernitana, la nebbia del ritardo e il peso degli errori: la piazza esige chiarezza
- 23:00 Salernitana, si rischiano i soliti ritardi. Ancora dubbi sul budget a disposizione del ds
- 22:30 "Tutti in Piazza Casalbore con la sciarpa granata": l'appello sul web
- 22:00 Tutto come previsto: nessun investimento - per ora- per i calciatori in prestito
- 21:30 Salernitana Academy, dal 19 al 21 giugno torneo a Pontecagnano
- 21:00 Salernitana, Tascone sempre più granata: vacanze a Salerno e contatto con la gente
- 20:30 Compleanno Salernitana: cronistoria di 15 anni tra lacrime e brividi. 30mila per il centenario
- 20:00 Guercio: "Vecchie glorie, beneficenza, CR7, Salernitana: vi aspettiamo per un pomeriggio da brividi"
- 19:30 Ufficializzato l'elenco delle vecchie glorie presenti a Santa Teresa: ecco la lista completa
- 19:00 Decine di persone alla Messa in memoria di Gianni Novella, un vero cuore granata
- 18:30 Salernitana, confermato il contatto con un centrocampista: le ultime
- 18:00 I playoff non comportino la sopravvalutazione della rosa: servono top player in ogni reparto
- 17:30 La battaglia dei tifosi granata coinvolge tutt'Italia: la petizione popolare arriva al Senato
- 17:00 Salernitana, vacanze in granata: tanti protagonisti restano in città in attesa della nuova stagione
