Un anno fa la rottura del crociato che lo ha costretto all’intervento chirurgico e a restare lontano dal rettangolo di gioco nella prima parte di stagione, poi il rientro in campo, i playoff con il Vicenza ed ora la chance chiamata Salernitana: Franco Ferrari, attaccante argentino di Rosario, ma con passaporto italiano, ha firmato un contratto biennale con la Salernitana. Classe ’95 (compirà trent’anni il mese prossimo), arriva da svincolato, non avendo rinnovato il suo accordo con i biancorossi. Nel Vicenza Ferrari ha militato per tre anni, con un totale di 47 reti in 106 presenze. L’ultimo campionato è stato fortemente condizionato dall’infortunio subito nel mese di giugno del 2024 al ginocchio sinistro.

Dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, Ferrari è rientrato nel girone di ritorno, chiudendo con venti presenze e sei gol tra stagione regolare e playoff. Arrivato giovanissimo in Italia dopo essere cresciuto nell’Uniòn Santa Fe, dal 2014 ha indossato inizialmente le maglie di Scandicci, Castelfiorentino e Montecatini in Serie D. Nel 2017 ha cominciato a calcare i campi della Lega Pro, con due parentesi in cadetteria con Brescia (2018/19) e Livorno l’anno successivo.

Nel 2019 era finito anche nel mirino della Salernitana e dell’allora direttore Fabiani, ma poi non riuscì ad approdare i granata in B. Nel 2021 ha contribuito alla promozione del Como in Serie cadetterie, due anni fa ha vinto il titolo di capocannoniere del Girone A della C con il Vicenza (19 gol). Sui social ha salutato i tifosi biancorossi per l’affetto e la stima nei suoi confronti ed ora è pronto a voltare pagina.  

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 11:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print