La Salernitana Women batte l’Academy Abatese 4-1 e si qualifica agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Soddisfatto il tecnico Rodolfo Vanoli a fine partita.

“Ho visto molto bene le ragazze e voglio fare i complimenti a tutte. Da quando sono arrivato stanno lavorando con grande intensità e spirito di sacrificio. – ha detto l’allenatore – Questo risultato non è frutto del caso, ma della determinazione e dell’impegno che il gruppo mette ogni giorno sul campo. Abbiamo affrontato una squadra forte e ben allenata ma oggi le mie ragazze avevano un obiettivo chiaro: conquistare la qualificazione. Mi dispiace solo per il gol subito nel finale perché a noi allenatori piace sempre mantenere la porta inviolata, ma va bene così. Tra una settimana inizierà il campionato. C’è ancora tanto da migliorare ma siamo sereni, abbiamo alle spalle una società importante che ci trasmette fiducia e tranquillità, un valore aggiunto per tutto il gruppo”.

Il mister ha quindi concluso: “Queste ragazze stanno dimostrando grande attenzione e disponibilità, mettono in pratica in partita ciò che proviamo in settimana. I meriti sono tutti loro: stanno lavorando con serietà e con l’obiettivo comune di dare il massimo e provare a fare punti ogni domenica”.

Sezione: News / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 14:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print