La Salernitana ritornerà in campo contro la Lazio, sabato pomeriggio alle 15:00. Appuntamento allo stadio Arechi quando si aprirà il tredicesimo turno di campionato. La squadra di Sarri è reduce dallo 0-0 ottenuto nel derby capitolino contro la Roma mentre i granata sono usciti indenni dalla trasferta col Sassuolo, dopo aver anche accarezzato la vittoria (ma anche la sconfitta nel finale di gara). I granata sono quindi tornati a fare punti e gol dopo due partite all'asciutto (0-1 col Genoa e 0-2 col Napoli).

L'obiettivo è rompere il digiuno di vittorie e per farlo serve tornare a segnare contro i biancocelesti, cosa che nelle gare casalinghe non accade dal lontano 1998. L'1 novembre di quell'anno i campani di Delio Rossi ricevevano la Lazio di Eriksson con ancora 0 vittorie all'attivo (era la settima giornata). La gara viene decisa nel finale da due subentrati, l'attaccante Di Michele si guadagna una punizione dal limite, con la palla leggermente sulla fascia destra. Alla battuta va Giacomo Tedesco che con una traiettoria piena di effetto beffa Marchegiani, la palla è anche sfiorata da Di Vaio ma il gol viene comunque assegnato al trequartista siciliano.

È l'ultimo gol siglato dalla Salernitana alla Lazio in gare casalinghe. Due anni fa gli uomini guidati da Colantuono, con mezza squadra indisponibile per Covid venne sconfitta per 3-0, era il 15 gennaio 2022 e segnarono Immobile (doppietta) e Lazzari. Lo scorso anno, all'esordio di Sousa sulla panchina granata, i biancocelesti vinsero 2-0 con ancora due gol di Immobile (era il 19 febbraio 20223). 

Sezione: News / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print