Sono almeno due le certezze nella Salernitana. Il lavoro attento e scrupoloso che sta portando avanti Giuseppe Raffaele e l’organico incompleto che necessita di almeno sei o sette innesti. I due aspetti, col passare del tempo, rischiano di andare in contrasto tra loro. Perché il tecnico può curare nei minimi dettagli gli allenamenti e il programma da sviluppare ma con una rosa ancora da sistemare, un po’ in tutti i reparti, il suo lavoro non basta. Al termine del Trofeo Iervolino, Raffaele è stato molto chiaro evidenziando la necessità di completare il prima possibile la squadra. Daniele Faggiano ha già preso vari giocatori e intavolato tante altre trattative.

Probabilmente ad oggi, quattro settimane dopo l’inizio del ritiro estivo e a due settimane dall’esordio nel campionato di serie C, il direttore sportivo avrebbe voluto un organico per gran parte definito, magari da perfezionare con uno o due acquisti nella parte finale del mercato. Operazioni forse rallentate anche dalla necessità di vendere alcuni giocatori del passato che ieri non sono andati neanche in panchina nell’amichevole con la Reggina.

La Salernitana presenta ancora varie lacune, senza dubbio troppe per una squadra che deve puntare alla vittoria del campionato e alla promozione in serie B. Non vediamo altri obiettivi per una società con un potenziale economico notevole che due anni fa era in serie A. Al termine del trofeo dedicato al fratello, Danilo Iervolino ha detto: “alla squadra ho spiegato che l’essere vincente è uno stato dell’animo. Quindi convinzione e cerchiamo di avere quel riscatto che tanto meritiamo. Siamo consapevoli della stagione importante che ci attende”. La Salernitana, quindi, non può fare altro che cercare di tornare subito in serie B. Al momento è attardata nell’allestimento di una squadra che deve vincere il campionato. Vedremo nei prossimi giorni se saranno soddisfatte le richieste di mister Raffaele.

Sezione: News / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print