Raggiunto l’accordo con  il Torino, Antonio Donnarumma è della Salernitana. Una doppia sfida, per lui: mostrare quanto vale e dimostrare che – talvolta – un cognome importante non pesa più di tanto sulle spalle, soprattutto se quelle spalle sono larghe. In tal senso, il portiere ha già dimostrato nel corso delle ultime stagioni di non essere semplicemente il fratello del Gigione nazionale, ma un atleta pronto, bravo ed affidabile in quel ruolo così delicato.

Come comunicato dal club granata, il calciatore approda a Salerno a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2026 e rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, l’estremo difensore ha giocato in Serie B con Piacenza, Gubbio e Bari. Poi altre esperienze in massima serie con Genoa e ancora Milan (in rossonero anche un’apparizione in Europa League), Donnarumma ha arricchito il suo bagaglio con un’annata nella Super League greca indossando la casacca dell’Asteras Tripoli.

Prima dell’ultima stagione al Torino, è stato protagonista di un importante triennio in Serie C a difesa dei pali del Padova tra il 2021 e il 2024 (120 presenze, 48 clean sheet). Con i biancoscudati ha raggiunto sempre i playoff. Intanto, Faggiano continua a marcare stretto un altro portiere di grande affidamento e manda il giovane Francesco Corriere a farsi le ossa in serie D. Difenderà la casacca della Gelbison. Per Sepe ancora un grosso punto interrogativo.

Sezione: News / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print