La Salernitana punta su Hrustic, centrocampista dell'Hellas Verona, per aumentare le opzioni in mediana. Il calciatore australiano è un trequartista in grado di giocare anche sulla linea dei centrocampisti. I campani quindi decidono di innalzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra con un giocatore dotato di buona qualità. Potrebbe giocare sia al posto di Amatucci o in coppia con il giovane calciatore toscano in una linea a tre.

La Salernitana però, dopo aver messo in uscita Mamadou Coulibaly e Legowski avrebbe bisogno anche di un centrocampista di contenimento, la difesa in queste prime gare di campionato ha avuto poca protezione e la squadra è apparsa sbilanciata proprio per la mancanza di filtro. Reine-Adelaide è quel tipo di calciatore, che fa della fisicità in mezzo al campo una delle sue armi migliori, oltre ovviamente a Maggiore, che pure riesce a garantire copertura.

L'ex Spezia però resta in uscita anche se l'infortunio (seppur lieve) sembra aver rallentato la sua eventuale cessione, il francese invece tornerà solo tra circa un mese e mezzo. In caso di cessione di Maggiore (ma probabilmente anche con una sua riconferma), la Salernitana avrebbe forse bisogno di un mediano di contenimento, un calciatore dalle caratteristiche di Lassana Coulibaly, per dare più copertura al centrocampo e alla difesa e di conseguenza anche maggiore equilibrio alla squadra. 

Sezione: News / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print